4 marzo 2008

Non aprite quella tomba!

Non aprite quella tomba!
Nonostante mi fossi imposto di ignorare scientificamente ogni approfondimento sulla riesumazione di Padre Pio, stamattina ho seguito per qualche minuto “Mattina 5”, il soporifero contenitore per casalinghe disperate condotto da Barbara D’Urso e Claudio Brachino. In una condizione mentale normale non avrei mai indugiato su una trasmissione del genere, ma dallo sguardo birichino (e anche un po’ dalle tette) di Barbara D’Urso ho intuito che si stava scatenando un vero e proprio delirio pseudo giornalistico e non ho potuto fare a meno di soffermarmi qualche minuto su Canale 5. Ognuno crede a quello che vuole, poi io sono compaesano di Padre Pio e gli sono molto affezionato, ma le stronzate che ho sentito stamattina da Barbara D’Urso e da Elena Guarnieri erano devastanti come una discussione sul nucleare con Valeria Marini. Il corpo di Padre Pio sta seguendo il NORMALE processo di scheletrizzazione, ma piedi e mani sono conservati discretamente bene (non si sa cosa voglia dire “discretamente bene” visto che non ci sono ancora documenti ufficiali) e Barbara D’Urso, in uno slancio estatico, lo ha interpretato come un’inconfutabile ulteriore prova galileiana della santità di Padre Pio; Barbara, anche la sua barba era intatta: cosa vuol dire, che Padre Pio era un fan degli ZZ Top? Elena Guarnieri ha poi calato il jolly quando ha riferito come la sera dell’esumazione a S.Giovanni Rotondo si sia alzato un vento improvviso come accadde durante i funerali di Giovanni Paolo II; tutte e due hanno sottolineato che non si è trattata affatto di una casualità visto il forte legame spirituale tra i due. A parte il fatto che S.Giovanni Rotondo è di poco più in basso del K2 , che lì fa tanto freddo che la neve cade con i guanti e che il vento non è così raro soprattutto nella piazza dove si trova la tomba dato che intorno ha pochissime costruzioni, cosa si direbbe se tra 40 anni anche durante la riesumazione della salma di Pinochet dovesse alzarsi un forte vento? Che è un segnale divino visto che i tre usavano la stessa marca di shampoo? Se Padre Pio avesse saputo che sarebbe finito in una trasmissione condotta da Barbara D’Urso forse ci avrebbe pensato due volte prima di indossare il saio.

6 commenti:

Melina2811 ha detto...

Ciao e buona serata da Maria

Anonimo ha detto...

Carissimo Di Giorgio
Quando scrivo su questo blog (che leggo assiduamente e quindi i complimenti sono di rigore) è perchè hai visto male. Non era barbara D?Urso ma Giacobbo con le tette, capisco la distrazione. Ma, occorre capire il contesto, Mediaset da anni sta comprando tutti iflop della Rai in cambio di favori speciali. Già si vocifera dell' acquisto di Sanremo (e tutta la città, voti compresi) da parte di Berlusconi. Ho ancora negli occhi l'ultimo anno della famigerata Talpa, ed ora Voyager con le tette. Era necessario per far sembrare la dirigenza rai meno "attenta". Così ne saranno lieti e servizievoli nei prossimi mesi.
Attenzione perchè a quanto pare Giacobbo si è travestito ancora da donna e gira nella redazione di otto e mezzo, chissà cosa potrebbe accadere!
Matteo

Frankie ha detto...

Ciao bel Blog, grazie di essere passato dal mio, ti ho inserito tra i siti amici a presto e grazie

silvio di giorgio ha detto...

x Maria
Ciao e buon tutto anche a te

x Matteo
Il fatto che tu legga assiduamente questo blog mi conduce ad una serie di domande (retoriche) sul tuo stato di salute mentale. Ciao e grazie :-)

P.S. chiamami per nome però...

X franky
ciao franky,ti ho linkato. grazie della visita e del link

Anonimo ha detto...

Ascoltavo la colonna sonora di "Balla coi lupi" dalla Tv e incuriosito vado a vedere: il Tg4 trasmetteva il suo pezzo su Padre Pio con quella base musicale. Mah???

silvio di giorgio ha detto...

x riverinflood
ciao river. il tg4 è troppo avanti...capiremo la sua grandezza solo tra 20 anni..