29 agosto 2008

Martire a 5 stelle

Ancora dubbi a chi devolvere l'8 per mille? Questa storia spazzerà via ogni incertezza e vi convincerà una volta per tutte a rimpinguare le mai troppo sazie tasche della Chiesa. Sempre che non evadiate il fisco dal '73 come il sottoscritto.
Perché buttare i milioni di euro che i contribuenti devolvono alla Chiesa in futili opere benefiche se puoi investirli e farli fruttare? Perché sfamare e dare rifugio a quegli straccioni di senzatetto se con gli stessi soldi puoi dare asilo alle danarose chiappe di facoltose pecorelle? E' quello che deve aver pensato il vescovo di Salerno, Sua Eccellenza Gerardo Pierro. L'ispirazione è certamente divina: utilizzare i soldi dell'8 per mille per trasformare un'ex colonia per bambini poveri in un albergo a 5 stelle, l'Angellara Home. Sua Eccellenza Gerardo Pierro è indagato insieme ad altre 12 persone (hanno ricevuto gli avvisi di garanzia mentre erano a cena tutti insieme al piano rialzato di un'osteria del salernitano) per truffa, tentata truffa, falso, abuso d'ufficio e violazione delle norme edilizie. Sua Eccellenza si dice sereno ed è pronto ad affrontare le ingiuste accuse come a suo tempo fece il Cristo. Evidenti le analogie tra i due: le stesse identiche accuse infatti furono rivolte a Gesù e agli apostoli allo svincolo di Gerusalemme est da un vigile romano una mezz'oretta dopo la resurrezione. Gesù ricevette anche una multa di 30 denari per guida pericolosa: era un dio ad impennare il furgone. I soldi li anticipò Giuda. Per questo Giuda si è impiccato: Gesù preferì farsi arrestare per non pagare il debito e Giuda non sapeva come pagare i materassi ad acqua che aveva comprato a rate. Cosa? Giuda è morto prima di Gesù quindi non poteva stare su quel furgone? Se foste stati così attenti anche prima delle elezioni alle minchiate che vi propinavano a quest'ora non avremmo i ministri più ridicoli della storia repubblicana. Ma questa è un'altra faccenda.

6 commenti:

MelissaP2 ha detto...

Se anche -dio non voglia- lo trovassero innocente, a questo punto andrebbe crocifisso. Chè la gente deve prendersi la responsabilità di quel che dice.
(pace e bene eh)

Anonimo ha detto...

La Chiesa è, per sua natura, im-monda da ogni peccato. Non condanneranno mai sua eccellenza di 'sti cazzi.

Anna ha detto...

Mbè, cosa vuoi che sia? I pellegrini hanno pur bisogno di un hotel a 5 stelle dove poter posare le stanche terga. Sempre malpensanti voi comunisti. E malfidati pure.
E giù le mani dai miei nanetti, guai a chi me li tocca. Da me ti ho risposto con un elogio al kitsch.... :-)

Marco ha detto...

Non che la Chiesa non abbia mai fatto errori, ma mi sembra un pò esagerato.

silvio di giorgio ha detto...

melissa
dubito che lo troveranno innocente. ma solo perchè dubito che andranno avanti con le indagini.

river
purtroppo condivido...infatti mi meraviglio di come berlusconi abbia deciso di entrare in politica e non in seminario

anna
per i nanetti non hai scuse. e non sono comunista!

marco
non ho capito:cosa ti sembra esagerato?

-dm- ha detto...

e Gesù, sui materassi ad acqua ci camminava pure