11 agosto 2008

Se ne vanno sempre i migliori...

Dopo la doverosa riabilitazione morale dell'eroe Mangano, morto stoicamente senza trascinare nella polvere (anzi, polverina) gli amici, ora è il turno di Don Antonio Gava, uomo dall'animo puro e dai sentimenti d'altri tempi. I vecchi amici del viceré di Napoli hanno giustamente omaggiato la salma con dichiarazioni di autentica devozione e gratitudine per un uomo perseguitato dalla giustizia. Primo tra tutti il Cavaliere con macchia e senza vergogna che ne ha ricordato il calvario giudiziario durato 13 anni; ogni riferimento a se stesso è puramente intenzionale. Berlusconi sfrutta la morte di chiunque abbia avuto problemi con la giustizia per parlare di sé: ieri è morto un tabaccaio a cui nel 1984 era stata ingiustamente comminata una multa per divieto di sosta; Berlusconi lo ha ricordato
in un'intervista a Matrix come esempio della giustizia ad orologeria. Al suo sentito, partecipe e disinteressato cordoglio si sono uniti tra gli altri Casini, Mastella, Andreotti, Cossiga, Bobo Craxi, Forlani: tutti personaggi che hanno un particolare gusto nel rilasciare dichiarazioni strappalacrime in favore di pregiudicati in doppiopetto. Sentire Andreotti, prescritto per mafia, parlar bene di Gava, assolto per concorso esterno in associazione camorristica ma, per stessa ammissione di Don Antonio, vicinissimo all'ambiente camorristico, mi ha quasi commosso. Ricordo ancora una foto di Gava che, in un' occasione pubblica, porge la mano ad un ossequioso ammiratore che la bacia nel più tradizionale stile mafioso. Un gesto di rispetto per un uomo buono. Per un amico. Andando di questo passo tra qualche anno vedremo i futuri ministri di giustizia ricordare i vari Mangano, Gava e compari con commemorazioni ufficiali, con drappi tricolori e con tanto di banda comunale. Poi verrà istituita una festa nazionale che celebri le gesta di cotali eroi, seguita dalla stampa di un francobollo commemorativo. Che è pur sempre troppo poco per queste splendide figure del nuovo Rinascimento italiano.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

silvio di giorgio sei uno dei peggiori delinquenti politici in azione sul web.
che tu possa morire soffocato dal tuo vomito, quello stesso vomito che riversi quotidianamente sugli altri.
comunista di merda!!!!!!!

stefanodilettomanoppello ha detto...

da notare che a chiunque esprime liberamente le proprie opinioni si da del comunista. ahahahah che cosa buffa pero non centra nulla il fatto che per 15 anni e stata fatta una campagna elettorale ininterrotta dove l'avversario politico era a priori comunista e che per questo doveva morire all'inferno. no non c'entra nulla.

ps vienia a votare la vignetta brunetta.

pps. chi sa perche gli insulti sono sempre anonimi.

silvio di giorgio ha detto...

stefano
...infatti..io poi notoriamoente sono da sempre un pericoloso bolscevico...mai votato comunista in vita mia; ma sono spiegazioni inutili,ti pare? anche se l'insulto è anonimo devi convenire che è splendidamente argomentato...

Anonimo ha detto...

Ciao Silvio, da un pò di giorni non entravo nel tuo blog. che succede qui? hai dimenticato il tombino aperto? ahiahiahi.

mi mancano le tue vignette. mi sono rifatta un giro a riguardarmele e ridere nuovamente di gusto. ma devi metterti in pari col diem.o il carpe? Màh.
mi è piaciuto moltissimo il tuo intervento/sfogo/appello sui troll..

provo ad inviare, speriamo bene
a presto e buona serata! :)

P.S. stefanodilett., forse gli anonimi sanno consciamente o inconsciamente che senza l'anonimato, l'energia dell'insulto, impiegherebbe meno tempo a rivoltarglisi contro!!!! Non scherzo lo credo davvero..;)

graziana

silvio di giorgio ha detto...

ciao graziana
finalmente trovo un tuo commento,ce l'hai fatta! le vignette sinceramente non ho molta voglia di farle, ora sono proiettato sui video,ma ogni tanto qualche vignetta potrei anche tirarla fuori...ti ricordi la vignetta di mastella-autostoppista?quella ho intenzione di trasformarla in un piccolo filmato.
il mio intervento/sfogo/appello credo sia rimasto inascoltato, ma forse sono tutti in vacanza.
per quanto riguarda il ratto che è sbucato dal tombino non si è reso conto di avermi fatto un grande complimento:quando tutti dicono "bravo, bene,bis" non va bene...se qualcuno si incazza invece vuol dire che funzioni veramente

Anonimo ha detto...

eccome se la ricordo la vignetta di mastella autostoppista.. erano i primi tempi di connessione,(non tanto assidua), non avevo capito come funzionava il sistema di lettura del blog: non ci capivo una mazza. mi ero appassionata agli indizi da cercare, poi mi perdevo tra i commenti che pure volevo seguire con una certa logica e mollavo.
ho ripescato quella vignetta giusto qualche giorno fa e adesso sono curiosa di vederne il filmato e, waaow, le new entry VIDEO.

ok! allora, prossima volta invece di dirti che sei un genio ti dirò "sei una chiavica" :))) oppure, per non esagerare, alternerò le due reazioni.

buona serata Slivio.

spero di rileggerti presto. : )

*x*

silvio di giorgio ha detto...

devi dirmi che sono una chiavica solo quando me lo merito o non vale...:-)