27 aprile 2009

Le Sirene del Bagaglino? Meglio le emorroidi

Stop anticipato per “Bellissima”, ultimo ed incompreso capitolo del Bagaglino. La quarta ed ultima puntata non andrà in onda: già previsto uno share maggiore rispetto alle tre trasmesse. Meglio tardi che mai: era un delitto interrompere la pubblicità ogni mezzora con le battute di Pippo Franco. Una volta ho persino riso ad una sua battuta: non ho mai dovuto sforzarmi così tanto per guadagnare 5 euro. Pingitore cade dalle nuvole: “Non capisco i dati dell'auditel visto che in sala si rideva dall'inizio alla fine”. Anche nelle sale dei congressi del PD si ride dall'inizio alla fine ma non per questo hanno deciso di farci un programma televisivo. Ed è stato l'ennesimo errore della sinistra. A proposito del PD, per Pingitore è colpa proprio dell'opposizione se il Bagaglino ha chiuso. Non è vero, ma per un attimo voglio crederci: sarebbe la prima volta che l'opposizione riesce in qualcosa. Non è bastato riempire il palco di sirene scollacciate per arrivare sani e salvi alla quarta puntata: il flop era garantito fin dall'inizio. Battute ruffiane alla camomilla e showgirls senza arte né parte piazzate al centro della scena. Sembrava di essere in Parlamento. Poi dopo le solite carrellate sulla prima fila si è capitp subito che non poteva essere il Parlamento: troppi politici presenti. Flop causato anche dall'assenza di chi negli ultimi tempi ha tenuto in piedi il Bagaglino nonostante scricchiolasse già da diversi anni: Leo Gullotta e Oreste Lionello. Il primo si è inventato un impegno in teatro e il secondo ha rinunciato a curarsi adeguatamente per morire prima delle riprese. Flop ancora più clamoroso se si pensa che “Bellissima” è stato distrutto dal programma della Clerici: uno show inguardabile in cui bambini insopportabili rendono l'infanticidio un delitto meno ripugnante. Annamaria Franzoni: “Cazzo, ma non potevano trasmetterlo prima?”.

(nella foto Rihanna pestata dal fidanzato dopo aver riso ad una presunta battuta di Pippo Franco)


27 commenti:

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Amen, uno show superato già nella concezione, senza lionello era logico neanche tentare. Speriamo soltanto che non lo ripropongano mai più.

silvio di giorgio ha detto...

vincenzo
io lo ricordo 15-20 anni fa e mi divertiva (forse perchè ero piccolo e non capivo una fava) ma negli anni è peggiorato irrimediabilmente. per non parlare del leccaculismo dominante. anche manlio dovì è molto bravo, è sprecato lì in mezzo

coscienza critica ha detto...

Vorrei essere ottimista (per una volta) e pensare che il flop sia dovuto a una rinascita culturale degli italiani, con relativa presa di posizione nei confronti della tv (di quella tv).
Sto esagerando con l'ottimismo?

Anonimo ha detto...

non mi hanno mai fatto ridere,
la peggior comicità esistente.

Pellescura ha detto...

quello spettacolo ha avuto sempre e solo una sola motivazione nella sua esistenza, fare trombare a spingitore le zoccole televisive di turno...

Massi ha detto...

Oddio ma ora la Pamela Prati è a piede libero????

silvio di giorgio ha detto...

gambero
proprio oggi ho letto che la sozio è stata segata dalle europee...

coscienza critica
ahahahahahaha.ehm, scusa...

darjo
agli inizi era carino, poi si è incialtronito in una maniera repellente...

pietro
bè, non è poco se ci pensi...

massi
quella che mi preoccupa di più è la moric...almeno "lavorando" si distraeva dalle corna di corona

Le Favà ha detto...

Il bagaglino è una offesa all'intelligenza e alla comicità italiana. lo spettacolo è sempre quello. Battute-danza-culo-tetta-battute.

Poi mettere 14 donzelle (numero a caso) era l'unico motivo per cui l'hanno messo in onda. Eppure Pippo Franco mi piace, in quei film, di un tempo. (Prima su tutti, direi quando fa il tifoso laziale e romanista al contempo XD).

Bruno ha detto...

mi è capitato di vedere un pezzo qua e la ..... l'ho sempre odiato ma questa stagione penso abbia raggiunto il top....... se facevano vedere i primi 4 fantozzi almeno ridevo alla grande.....

Anonimo ha detto...

è colpa del PD se hanno chiuso il Bagaglino? Ma allora sono proprio delle teste di cazzo (quelli del PD)

hai saputo che squacquerone (lo chiamo così) Sgarbi si candiderà alle Europee con la Lega?
E con questa fanno 11! (i partiti che ha cambiato fin'ora). Naturalmente il tutto in maniera gratuita come dice lui

Pupottina ha detto...

ahahahahaha
tremendo questo post!
alcuni bambini sono davvero terribili! hai ragione!
e riguardo al programma citato, anche il mio Kevin ha detto la sua, ma il post al riguardo uscirà l'8 maggio....


parola d'ordine: bughu
ma è una pubblicità anche questa?

NADIA ha detto...

Hola ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii
l'hanno interrotto mannaggia e mo'come famo.....non potremo più vedere tutta quella massa di silicone ballante....e le battutine de pippo franco quasi un lassativo.....sai che faccio protesto e mencateno a mediaset!!!!
ahahahahahahahahahah!!!

P.S. vedrai che il "presidente" le ricicla per le europee......

silvio di giorgio ha detto...

le favà
me lo ricordo quel film..:-))))un altro pianeta...

bruno
invece della prati però c'era la pina...

fabrax
ma se 3 giorni fa voleva candidarsi con l'udc????!!!sta migliorando con gli anni...

pupottina
a me una volta è uscito oviesse,giuro!!

nadia
fini si sta un pò incazzando per questa storia delle ninfette. pensa te se dobbiamo porre le nostre speranze in bossi e fini per farlo stare calmo..incredibile..

Anonimo ha detto...

che dire...
braccia che ritornano all'agricoltura!

Verifica parola: becions

e allora becions a tutti!

maryvaleriano ha detto...

Faccio fatica a guardare la foto del post... Non mi riusciva alcun commento. Poi ho controlato il post anteriore (il nostro ping pong di ieri sera), ma cavoli! Ho dovuto riprendere da dove ci eravamo fermati.

Veneris ha detto...

Che dire Silvio... (Visto! sono riuscito ha chiamarti per nome) il tuo post mi ha fatto ridere tanto, quelli del bagaglino invece non ci sono mai riusciti, nemmeno con Lionello e Gullotta.

Andrea Ciraolo ha detto...

Effettivamente il programma non mi ha mai fatto impazzire, però credo che sia (o per lo meno "sia stata per molto tempo") la giusta accozzaglia di chiappe e risate per racimolare un audience più che decente. Credo che il meccanismo sia molto simile, con le dovute differenze, ai vari "Natale a...." in stile De Sica e Boldi: donne seminude e battute volgari più o meno.
Il target è probabilmente piuttosto anziano (immagino io), o forse gli spettatori accaniti di 15 anni fa, oggi sono troppo vecchi o non ci sono più.
In ogni caso, che sia giusto o no, la tv propone ciò che più viene guardato.

Veneris ha detto...

..oddio ho scritto ha con l'acca

silvio di giorgio ha detto...

sr
queste faranno di tutto per non andare a zappare. con tutto il rispetto che ho per chi zappa...

mary
ho risposto da te o si incasina tutto..:-)

veneris
hai visto che sei riuscito a chiamarmi senza subire traumi irreparabili? gullotto e lionello sono due signori attori ma lì dentro erano molto limitati e assolutamente ripetitivi.

non mi ero accorto del tuo svirgolo...:-)

andrea
ottimo paragone quello che fai con il pattume dei cinepanettoni. l'errore clamoroso di quest'anno credo sia stato quello di proporre solo donne senza contenuti. gli altri anni i contenuti mancavano lo stesso ma la confezione era più sobria. pingitore si ostina a definirla satira...

patri ha detto...

L'acuto Pingitore addossa una parte della colpa della perdita di share anche alle dirette sul terremoto (no comment).
Non l'ho mai visto e non mi dispiace che abbia chiuso i battenti.
Posso inserire un commento su Gabriella Carlucci? E' una merda!
Hai sentito cosa è stata capace di vomitare in faccia ad un relatore ad un convegno sulla libertà in rete?: http://www.youtube.com/watch?v=Xv5bh4fbDkU
"Le auguro che appena suo figlio avrà accesso a Facebook venga intercettato dai pedofili e che lo incontrino sotto scuola... Glielo auguro, così lo capirà su suo figlio..!"

serenella ha detto...

Siiii. Certo, l'insuccesso deriva dal fatto che gli italiani sono cresciuti culturalmente e davvero preferiscono ridere alle battute dal vivo dei nostri politici. In ultima analisi: meglio le emorroidi!

Pupottina ha detto...

ahahahahah
sono seriamente preoccupata per la tua vista .... ahahhahahahah

silvio di giorgio ha detto...

patri
attenta che la carlucci trascorre le giornate alla polizia postale per setacciare la rete alla ricerca di chi la offende. è vero, eh..:-)

serenella
anche perchè le emorroidi possono essere curate. le sirene del bagaglino no...

pupottina
???

patri ha detto...

Ah Si? Le ho lasciato un commento (che non ha pubblicato finora) contraccabiandole semplicemente gli auguri fatti al relatore del convegno, indicando la mia mail, se mi dovesse denunciare dovrebbe anche denunciare anche sè stessa :) :) :)!
Intanto le prime pagine sono piene di Veronica versus Berlusconi, Berlusconi versus gnocche e nessuna parla del proscioglimento di De Magistris, sarà un caso? :(
Ciao,

silvio di giorgio ha detto...

patri
poi mi fai sapere quanto ti chiede :-)
se de magistris non si fa una quarta di tette non en parla nessuno...

silvio di giorgio ha detto...

la mente persa
non hai visto la mia...

Anonimo ha detto...

ma scusate... la tv di oggi è migliore di quella di gullotta e manlio dovl? la verità è, secondo me, che ieri li potevi prenderei in giro i politici perche magnavano e basta, oggi con queste riforme tutti allineati e coperti, tutto tace, se non fosse per grillo e travaglio..... il pagaglino è morto e insieme a lui lo stato.... o no?