21 aprile 2009

Un iraniano a Ginevra

La conferenza all'Onu sul razzismo sta avendo meno successo di “Incredibile” di Veronica Maya. Come è andato il programma di Veronica Maya? Appena possibile lo chiederemo a lei. Il tempo di  tirarla giù dal cornicione. I lavori sono stati disertati da Italia, USA, Germania, Polonia, Nuova Zelanda, Australia, Canada, Israele e Olanda. Frattini: “Non ci interessa partecipare ad un congresso sulla xenofobia. In Italia siamo già abbastanza razzisti”. I delegati dei paesi europei hanno abbandonato i lavori quando Ahmadinejad ha definito Israele un “governo razzista”. E questa era la parte in cui parlava bene di Israele. Il rappresentante del Vaticano invece è rimasto in aula: tanto le prostitute non sarebbero arrivate in albergo prima delle 21. Il presidente iraniano è stato applaudito quando ha accusato la comunità internazionale di non aver mosso un dito per i crimini commessi da Israele contro Gaza. Peccato che poi abbia rovinato tutto paragonando Auschwitz ad un camping. Ahmadinejad ha poi regalato una dentiera ad una sopravvissuta di Bergen-Belsen che è stata intervistata dal Tg5: “Questa dentiera è perfetta, è come se l'avessi da una vita. Se la mia non fosse stata rubata ieri notte da un tizio con l'asciugamano in testa direi che è proprio questa!” Un manifestante vestito da clown ha tirato addosso al presidente iraniano il suo naso finto. Poi si è tolto il costume ed è tornato a L'Aquila a progettare la new town. Rientrato in patria, Ahmadinejad è stato accolto come un eroe. All'aeroporto le donne erano impazzite per lui: alcune indossavano burqa così audaci che lasciavano intravedere il burqa che avevano sotto.

(Nella foto: Ahmadinejad ad un concerto dei Limp Bizkit)

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahmadinejad e´un pezzo di merda, pure puzzolente.

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Grande post!
Diciamo che la discriminazione ha raggiunto tali livelli che ognuno non vuole mettere a comune con altri neanche i propri razzismi: ognuno si tiene i propri gelosamente ben stretti!

Pellescura ha detto...

le donne iraniane stanno esagerando...

Crocco1830 ha detto...

Non era il progettista delle New Town. Quello del video aveva una faccia troppo seria.

Gennaro ha detto...

Vorrei la giacchetta del tipo!

silvio di giorgio ha detto...

gamberodem
gasparri è un'ottima persona, non bisogna offenderlo. spero che resti in parlamenti tutta la vita: bisogna tenerlo lontano dalle strade.

anonimo
prima cosa, firmati. seconda cosa: conosci pezzi di merda profumati?

vincenzo cucinotta
è quello che ha fatto ahmadinejad: ha insultato e poi è tornato a casa. casomai il suo razzismo si contaminasse con il razzismo occidentale

pietro
la tua è solo gelosia...

crocco
era solo calato nel personaggio

gennaro
non puoi permettertela

Unknown ha detto...

un idiota!

Minu ha detto...

Già, Frattini con ogni probabilità aveva ricevuto la copia dell'intervento di Ahmadinejad, così ha deciso di non partecipare!

Rosa ha detto...

Thomas Hammarberg , Commissario per i Diritti Umani afferma di essere “particolarmente preoccupato dai resoconti che continuano a evidenziare una tendenza al razzismo e alla xenofobia, che occasionalmente sfocia in atti estremamente violenti, rivolti principalmente contro immigrati, Rom e Sinti o cittadini italiani con origini straniere, anche in ambito sportivo”...
Però, ci facciamo la nostra sporca figura,buuurka!

coscienza critica ha detto...

Non so perché, ma, al di là dell'episodio scherzoso, ciò che è successo in quella conferenza mi turba molto... ho una brutta sensazione. Qualcosa del genere era successa all'inizio del Novecento, prima del '14.

silvio di giorgio ha detto...

coscienza critica
...e poi non è successo nulla di buono?

Bruno ha detto...

vanno di moda i camping.. ultimamente

storico sgrz ha detto...

Ahamdinejad ha avuto una tribuna internazionale dove esternare i suoi vaneggiamenti ad uso della propaganda interna

Il fallimento annunciato della conferenza ONU sul razzismo di Ginevra

Le Favà ha detto...

E' bellissimo qui.
E bel pezzo. Davvero.

silvio di giorgio ha detto...

bruno
...speriamo non troppo...

storico
ma perchè lo hanno invitato? cosa si aspettavano che dicesse? hanno invitato un razzista perchè era una conferenza sul razzismo???

le favà
speriamo che ti piaccia anche in seguito...

marus ha detto...

Sembra che il clown-newtown in realtà fosse adirato perchè gli avevano impedito di proporre la sua barzelletta, suo cavallo di battaglia. L'aveva raccontata in un teatro di Nuoro tempo fa.

Trasferiti a metà

serenella ha detto...

Oltgre che informati su come è andata la trsmissione di Veronica Majo ( senza questa notizia non si vive), potresti passarmi il modello dei burqa che citi? Hai visto mai!

silvio di giorgio ha detto...

marus
ma sai che quella battuta lì mica l'ho capita...dici che è grave?

serenella
sul flop della maya, oltre al link che c'è nel post, non so darti altre notizie. credo che sopravviverai con un pò di sforzo...per il burqa posso informarmi ma credo che quel modello in occidente sia un pò troppo trasgressivo

silvio di giorgio ha detto...

la mente persa
gio...era veramente una merda di programma...

Damiano Aliprandi ha detto...

Eppure quella conferenza era importantissima, se non sbaglio il pd e pdl voleva boicottarla...oppure sto facendo confusione?

marus ha detto...

@silvio di giorgio @marus
No, era rszzista solo a metà. Non so se quella di sopra o quella di sotto.

Juanne Pili ha detto...

Il Vaticano si è trattenuto dal commentare, perchè i suoi vescovi erano impegnati a scopiazzare dal discorso del presidente iraniano ... il fondamentalismo li unisce.

Punzy ha detto...

ma poi il rappresentante del vaticano si e' fatto un solitario?

patri ha detto...

Ma tu lo sai che da quando ho visto il video su Youtube sul mago Silvan a domenica in non riesco più a ridere? Sarà grave? E il colmo è che secondo me il povero Silvan non intendeva fare nessuna battuta (e da quando in qua dire un nome e un cognome è una battuta? E che sò Pasquale io? Povero Silvan, penso che nella sua scatola cranica, oltre ad un pò di polverina magica ammuffita, non ci sia molto altro..) ma bensì omaggiare con una piaggeria il Duce (che aveva detto ai giornalisti prostrati ai suoi piedi nella sfavillante passerella mediatica pre-elettorale abruzzese di non possedere una bacchetta magica)
Non so, per me questa è stata la goccia (di merda) che ha fatto traboccare il livello (della suddetta).
Aiuto! Non respiro, Stò depressa! Chagg'ia fà?
Il presidente iraniano finora ha fatto solo un mare di chiacchiere, stronze, ma chiacchiere. Per ora, grazie al cielo non ha lanciato bombe nè missili su Israele, nè dichiarato guerre sante nel nome della democrazia.
Harhostè! (traslitterazione a modo mio di grossa bestemmia iraniana)

silvio di giorgio ha detto...

punzy
non credo, quella è gente che quando anticipa dei soldi poi vuole che il lavoro sia fatto...

patri
non ti fare il sangue acido...:-)