25 agosto 2009

A beautiful mind

Dopo le polemiche delle ultime settimane Facebook ha cancellato il giochino “Rimbalza il clandestino” ospitato sul profilo di Renzo Bossi. Sono molto seccato per la tempistica della rimozione: proprio ora che ci stavo facendo la mano! Io nella vita di tutti i giorni sperono i gommoni dei clandestini ed era utile poterlo continuare a fare anche a casa con un videogame, giusto per tenermi in forma e non perdere il ritmo in modo da garantire ai miei datori di lavoro una performance sempre ottimale. Pazienza. Il vero nodo spinoso è un altro, però. Ci lamentiamo se i cervelli se ne vanno via, rosichiamo quando ottengono all'estero quei successi che in Italia non hanno potuto conseguire come è accaduto di recente per l'ennesima volta. E se Renzo Bossi emigrasse per questo affronto? Il giochino l'ha proposto lui, no? Dopo essere stato osteggiato in tutti i modi possibili dalla scuola italiana, non scandalizziamoci se il suo genio fosse costretto ad andarsene in America dove potrebbe esportare l'idea e realizzare un gioco in cui bisogna sparare ai messicani che cercano di oltrepassare la frontiera ed entrare negli Stati Uniti. Non rosichiamo se il suo genio verrà riconosciuto dagli altri alla faccia nostra. Nel frattempo che faccio? Gioco con le freccette? Francamente non è la stessa cosa...uhm...però posso sempre piazzarmi sul balcone e aspettare le prostitute nigeriane che vanno al lavoro. Sapevo che prima o poi il regalo di mia nonna sarebbe tornato utile: di questi tempi non è facile trovare una mitragliatrice tedesca della seconda guerra mondiale.

(Nella foto. Renzo Bossi non sa come sciogliere le braccia e finge un sorriso: sarà liberato due giorni dopo da un fabbro di Gallarate)


15 commenti:

Bruno ha detto...

caspita me lo sono perso il giochino .... :-) ....speriamo non vada all'estero, teniamolo con cura questo ragazzone

Stefania Duzzi ha detto...

.. e che cavolo.. se le scuole italiane non sanno valorizzare i propri portenti è giusto che renzo bossi se ne vada all'estero.. sì.. però un biglietto di sola andata..!

Gwendalyne ha detto...

Probabilmente gli insegnanti di Bossi junior non avevano idea che il pargolo fosse in grado di concepire un'idea così articolata, altrimenti non gliel'avrebbero fatto sudare tanto, il diploma di maturità! ;-)

Anna ha detto...

Piccoli geni crescono! E questo ha proprio lo stesso genio (gene infetto) del genitore! Cmq... Ho saputo che gli americani lanciano missili terra-aria contro i riccioluti vestiti di verde con la faccia da culo! Speriamo!!!

silvio di giorgio ha detto...

bruno
incrociamo le dita!

stefania
bisogna trovare prima chi se piglia...

gwendalyne
ma sì, anche secondo me a scuola si conteneva per non umiliare i suoi compagni. poi usciva e partoriva colpi di genio come rimbalza il clandestino

anna
è MOLTO peggio del padre. bossi sr ha dovuto sudare per mentre renzino si trova già la pappa pronta...come i figli di berlusconi d'altronde: piersilvio e marina faranno più danni del padre

Antonia Storace ha detto...

I migliori ci abbandonano sempre ...

Un sorriso.Antonia.

Pellescura ha detto...

e' come sparare sulla croce rossa, su...

Alberto ha detto...

Renzo Bossi non ha i geni del padre.
Ha gli idioti.

silvio di giorgio ha detto...

antonia
hai ragione, dobbiamo farcene una ragione...

pietro
in due anni non l'ho mai nominato,i tempi erano maturi ormai...anche renzo doveva esordire su questo blog!

alberto
bè, si...

maryvaleriano ha detto...

Calma gente!
E' tutto nella normalità bossiano-leghista!
Che essere potrebbe mai venir fuori da spermatozoi costretti al "ce l'ho duro"?
Secondo me il giovanotto farà ancora parlare di se. Tenendo sempre in alto gli onori della famiglia, il nome del padre e la xenofobia dilagante, che dagli de punta, dagli de tacco, finisce per essere il nuovo che avanza a cui alla fine ci si abituano.

Giamperiguido Sbombardati ha detto...

mavala' dai... siete i soliti vittimisti(voi meridionali), il renzino e' brav fieu, un po' come il padre( evidente caso di accanimento terapeutico), un giorno anche lui crescera' ed iniziera' a rimbalzare i negher per davvero! altro che giochino di facebook, cribbio!

patri ha detto...

Hey oltre allo sguardo spento e bovino le labbra carnose e il naso grosso rivelano ascendenze africane, altro che celtiche!

Lino Giusti ha detto...

I latini sostenevano "Nomen et omen", il nome è destino. Con Antonio Di Stefano ( www.antoniodistefano.net ) abbiamo fatto un'accurata ricerca in proposito. Ed è venuto fuori, effettivamente, che: il sig Moribondo è custode di cimitero (verissimo), il Dr Lo stimolo gestisce un avviatissimo Laboratorio d'analisi:
Dr Tinaglia = dentista;
Dr Primo Molaris = idem;
Dr Zecca = veterinario;
Dr Cuccia = idem;
Dr Troia = malattie venere;
Dr Bisogno = esami delle feci;
Dr Malafronte = cefalee;
Dr Antico = geriatra;
Dr Quattrocchi = oculista;
Dr Canino = Presidente Società x la difesa del cane;
Manganelli = Ispettore di Polizia;
Laura Bigodini = parrucchiera;
La Spina = elettrodomestici;
Vacca = macelleria;
Sig sardina = pescheria;
Ciro Catena = vende bibci;
Simona Bolletta = lavora alla Telecom;
Ma, dico io, con quale coraggio la signora Cinque Rughe fa l'estetista? E, l'avvocato Della Cella e Galeotti avranno mai dei clienti? No; nemmeno quelli che sono letteralmente scappati dall'avvocato Massimo Delle Pene.
Ancora c'è qualcuno che si chiede perchè ha chiuso il Dr Figarotta, ginecologo. Ed ha voglia di aspettare clienti il Dr frego, studio di consulenza.
Quindi, se è vero che "il nome è destino", a maggior ragione lo è la faccia!
Quindi ha ragione il su citato Alberto; infatti, guardando bene la facies di Renzo, s'intuisce che non ha i geni del padre!

ChaoLin

ps ... Silvio, spero perdonerai la confusione che ha provocato la mia intrusione.

Uhurunausalama ha detto...

Braccia rubate all'agricoltura:lo manderei a Pachino o in un posto ancora più a sud!!!!

skeggia di vento ha detto...

ma perchè non ci vediamo tutti a lampedusa? almeno avremmo delle soddisfazioni?!
per quanto riguarda i cervelloni? che vuoi non importiamo tette e culi e esportiamo intelligenza... siamo un grande popolo!!!!