12 agosto 2009

Lo Starnuto alla conquista di Facebook!

Era inevitabile: "Lo Starnuto" invade Facebook. Persino Nostradamus lo aveva previsto in una sua quartina dal titolo criptico cui gli studiosi non avevano saputo dare un senso: "Nel 2009 Lo Starnuto invade Facebook". Dopo un breve colloquio con Ghedini ho dovuto seguire il suo suggerimento e loggarmi su Fb. Veronica non era d'accordo, ha scritto al Corriere per esprimere i suoi dubbi, ma la mia missione di redimere gli utenti di Fb e salvarli dalle risate facili non ammette più deroghe. Barbara, Piersilvio, Marina, Luigi e gli altri miei figli sparsi per il mondo mi appoggiano incondizionatamente. Anche perché altrimenti col cazzo che li metto nel testamento. Ho deciso di bere dall'amaro calice della Satira e devo farlo in ogni dove. La sinistra cercherà di fermarmi con la sua demagogia figlia di un passato di morte, ma insieme a voi ce la farò. Ce la faremo.

(Nella foto il servizio d'ordine de Lo Starnuto cerca di contenere l'entusiasmo di un'utente di Facebook che ha appena appreso la notizia)

20 commenti:

theyogi ha detto...

a me fb sta simpaticamente sulle palle, ma l'importante è che il blog rimanga......

silvio di giorgio ha detto...

condivido il tuo entusiasmo per fb, chi mi conosce da un pò lo sa...solo che ho dovuto arrendermi all'evidenza che fb è un traino pubblicitario spaventoso. su fb metterò solo qualche assaggino del blog, lo starnuto non è in discussione :-)

Gennaro ha detto...

SArei il primo fans su fb , ho vinto qualcosa??

silvio di giorgio ha detto...

solo se me ne porti altri 6782. dai, organizzati che poi ti do il tuo premio

Bruno ha detto...

guardalo qui....hai ceduto anche tu all'inutilità di facebook? BENVENUTO....

silvio di giorgio ha detto...

bruno
è buono per farsi pubblicità, ma per il resto non cambio idea, eh...:-)

Punzy ha detto...

Silvietto, ti chiedo subbito l'amicizia e poi condivido il tuo link e lo faccio leggere a tutti i miei aici

comunque hai ragione, è pubblicità ed è gratis

maryvaleriano ha detto...

Ben venuto nel club di quelli che hanno capito... I social network siano pieni di futilità, ma tu sei uno che ti gestiscei bene.
Io, che mi sono arresa ai socoal network di recente, sono stata felice di darti la mia amicizia... Ora son cazzi tuoi!!!

silvio di giorgio ha detto...

punzy
ti aspetto con ANSIA...chissà se vedrò finalmente la tua faccia..uhm..ammesso che tu ne abbia una...uhm..

già, è pubblicità ed è gratis...ci giro da stamattina e capisco che è una trappola per chi non ha un cazzo da fare. occhi aperti...

mary
porc...mi è partia la richiesta di amicizia per sbagli...va bè, ormai...

marus ha detto...

"Marus lascia un commento al post Lo Starnuto alla conquista di Facebook!". E' vero, quel francese aveva previsto tutto.

Sandro ha detto...

Ogni cosa se usata correttamente in teoria può andar bene: a me FB non sta sulle palle, dato che non mi ha fatto niente di male, ma mi stanno sulle palle tutti coloro i quali sostituiscono FB alla vita reale.

L'utilizzo "corretto" di FB è di aiuto per i contatti (o per la pubblicità del blog)

Sandro ha detto...

PS. ovviamente provvederò a diffondere il tuo blog su FB, ci mancherebbe altro.

silvio di giorgio ha detto...

sandro
è vero, non è lo strumento ad essere stupido quanto chi lo usa in modo "negativo"; io so perchè ci sono entrato e mi sento tranquillo, ma quello che ho visto dal di dentro in queste ore è raccapricciante...

ad es. fb è servito a ritrovare un vecchio amico?va benissimo, ma allora quando lo hai ritrovato perchè cacchio continui a parlarci sul computer??? telefonatevi, incontratevi!ad ogni modo chi se ne frega, fatti loro...

p.s
grazie :-)

Uhurunausalama ha detto...

Eccolo lì che mi ci è cascato!!!!
però è vero bisogna farci sentire ovunque..

silvio di giorgio ha detto...

uhuru
è stata una decisione ponderata,e molto anche...quando si vuole pubblicizzare qualcosa bisogna andare dove c'è più gente, c'è poco da fare...

L'Auriga ha detto...

oh, dall'Australia sono io... Nicole, Nicole Kidman, ma tu chiamami pure figa.

Giampierguido Sbombardati ha detto...

un mio amico mi ha detto:" non ho fb perche'se non vedo certa gente da vent'anni di sicuro c'e' un motivo...." cmnq anche io come voi mortali utilizzo fb solo per smarchettare il tg, per ritrovare le vecchie amicizie e per marpionare bambini che stanno attraversando un momento difficile... scomode verita' a parte, se lo sai usare funziona eccome.

Uhurunausalama ha detto...

Certo e hai fatto bene;anche io ho pubblicizzato il blog su facebook con il blognetwork:è una delle applicazioni sensate..

Furio ha detto...

Non verrò a trovarti su fb (non lo utilizzo), ma spero di trovarti sempre qui.
ciao!

patri ha detto...

Allora ti aggiungo su fb, anche se ci vado pochino, ciao