3 settembre 2009

Distruzione pubblica

Mentre Berlusconi è occupato a querelare qualunque cosa gli passi a tiro cercando di zittire anche quelle lingue lunghe di Bruxelles, la Gelmini viene ingiustamente accusata di distruggere la scuola pubblica. Dico ingiustamente perché il suo è un merito. Innanzi tutto la Gelmini sta licenziando tutti i precari che può per arginare il boom delle fiction ambientate nella scuola pubblica, fiction che si limitavano a rappresentare la realtà invece di rappresentare la scuola pubblica ideale (che presto verrà) fatta di divise monocromatiche, preghiere per la salute del premier e baci al Tricolore ad ogni suono di campanella. In secondo luogo le merendine dei distributori automatici delle scuole pubbliche sono inferiori in tutto e per tutto a quelle delle scuole private. L'importanza di questi due punti mi autorizza a sospendere un elenco che potrebbe andare ben oltre. Secondo qualche pseudo intellettuale della sinistra amico di Fidel Castro l'operato della Gelmini sarebbe un altro tassello che compone il puzzle P2. A parte il fatto che non vedo ALCUN nesso tra questo governo e la P2, vogliamo attaccarci ad una frase singola? Abolire il valore legale del titolo di studio? Sì, lo aveva auspicato anche Licio Gelli, ma cosa vuol dire? Stamattina ho detto “buongiorno” al mio giornalaio; nel 1925 anche Hitler disse “buongiorno” al suo giornalaio prima di farlo assassinare, e allora? Vuol dire che anche io ordinerò l'omicidio del mio giornalaio? Ma se deve ancora farmi arrivare due arretrati di “Suore in calore”! Per questo, cara Mariastella, vai avanti! Non ti curare delle chiacchiere di chi non ama l'Italia e vai avanti per la tua strada. E se il compito che lo Stato ti ha affidato di realizzare a Roma ti sembrerà gravoso non temere: puoi sempre andare a Reggio Calabria.

(Nella foto la Gelmini prepara il divano letto per ospitare nel suo soggiorno i precari che sta licenziando)


Nella Palestra di Daniele Luttazzi del 31 agosto , 2 e 3 settembre altre mie battute


13 commenti:

Punzy ha detto...

si il mondo è troppo critico con lei, continuano a trattarla come se fosse un'incompetente capitata li per caso, mentre invece sono anni che la sua lingua lavorava per ottenere il giusto riconoscimento
a roma come a reggio calabria

Anna ha detto...

Mi hai fatto venire in mente un giochino... :) A me la Gelmini non piace, non concordo su niente di quello che dice sembra solo più intelligente della Carfagna, ma sono gli occhiali, del resto anche io con gli occhiali sembro più intelligente.... oramai è il caos e con questo andazzo ci sta bene tutto, manca la grazia a tutti i mafiosi e camorristi d'Italia e stiamo apposto!

p.s. ti ho citato nel mio blog, spero non ti dispiaccia!

Anonimo ha detto...

sei un grande :)))

silvio di giorgio ha detto...

punzy
vedo che anche tu, come me, apprezzi gli sforzi di mariastella. ti stimo moltissimo per il tuo coraggio intellettuale...

anna
è vero, io ho messo gli occhiali solo per sembrare più intelligente di elio vito. finchè mi citi senza chiedermi soldi va più che bene

anonimo
i complimenti e i vaffanculo mi piace sapere da dove vengono..una firmetta, grazie;-)

la mente persa
perchè????

patri ha detto...

Mi astengo dal commentare perchè troppo incazzata, anzichè ironico risulterebbe volgare e sessista.
Ma il papà di Mariastella invece da preside di istituto tecnico scrauso è diventato preside di prestigioso e storico liceo classico? O mi sto confondendo con l'altra pompinara, la Carfagna?
Eccolo là, sono stata volgare e sessista

Damiano Aliprandi ha detto...

Sei terribile come al solito Giorgio, ehm Silvio. Ma cosa c'entra la P2 con questo governo, ma basta con tutta questa dietrologia. E dai.

Poi so benissimo il tuo pensiero sempre così negativo, devi vedere il marcio dappertutto. SIcuramente pensi che stanno toccando la scuola pubblica per fare nuove leve, per creare una generazione intera di lobotimizzati. Ma dai Silvio, ora come siamo? Dei geni? :)

Voglio sapere anche io da La mente Persa perchè gli inquieta quella foto!!

Bruno ha detto...

vaffanculo ..... (mi riferisco alla risposta in tuo commento)
:-) ..ehehe
pero' bel post .....

silvio di giorgio ha detto...

incarcerato
è tornato il galeotto...:-))

bruno
attento che vi iscrivo allo zecchino d'oro, eh...

skeggia di vento ha detto...

pagella della gelmini:
voto in condotta: 10 e lode (quando si lecca il culo in maniera cosi adorabile ci vuole la lode)
lingua italiana: N.C. (purtroppo lei conosce solo la lingua berlusconiana)
matematica: 10 e lode (come fa i conti lei nn li fa nessuno!!!)
proposta intelligente: N.C. ( ma la gelmini sa il significato di proposta intelligente?)
attività fisica: 10 e lode (come fa gli inchini lei al premier nessuno)
religione:10 e lode (ha un dio che si chiama silvio è qst dovrebbe eccitarti)

perciò misa che sarà ammessa, l'unico problema sarà la rivalità con la moratti. però gelmini stai tranquilla se con lei siamo caduti in basso, con te vediamo il centro della terra!!!!

Uhurunausalama ha detto...

Chissà che cosa non è successo su quel divano...

silvio di giorgio ha detto...

skeggia
una bella lotta, in effetti...la gelmini ho il sospetto che non abbia finito però...

uhuru
trasecolo per la malizia della tua insinuazione...

Lino Giusti ha detto...

Grande Silvio. Il più bel post che abbia letto nel tuo blog. Complimenti!

ChaoLin

ps ... mi hanno deliziato pure i commenti. ;-)

silvio di giorgio ha detto...

lino
grazie, anche se l'ho scritto di getto e non è tra i miei preferiti :-)) saluti!