8 marzo 2010

Milioni

La verità sul panino di Milioni. Pubblicato su Scaricabile # 28, il pdf satirico con più malattie veneree di Paris Hilton.


Alfredo Milioni si apparta con un panino, ritarda la presentazione della lista Pdl per Roma e provincia e rischia così di consegnare la vittoria al Pd. Nel partito sono disperati, ma il Pd non è il solo a strapparsi i capelli: nemmeno nel Pdl l'hanno presa molto bene. Quando lo ha saputo, Berlusconi si è così arrabbiato che una candidata del nord-est gli è caduta dalla scrivania. Per fortuna non si è fatta nulla: è atterrata su Capezzone che stava raccogliendo le mutande e il reggiseno. O come direbbe Berlusconi il curriculum. Alemanno e la Polverini hanno invocato l'intervento di Napolitano, ma una nota del Quirinale ha spento le speranze sul nascere: “Ragazzi, se si tratta di firmare qualcosa di incostituzionale non ci sono problemi, lo sapete, ma stavolta avete pisciato fuori della tazza”. Ma conosciamo meglio il panino che per Milioni avrebbe causato il terremoto laziale; lo abbiamo incontrato oggi all'uscita del bar dove lavora dal 2005. “Sì, conosco Alfredo da un paio di anni ma solo per motivi di lavoro. Quasi ogni giorno viene all'ora di pranzo a darmi qualche morso ma in questo casino io non c'entro, non mettetemi in mezzo. Non ero nemmeno al bar quel giorno: mi avevano mandato con 34 colleghi, 21 piatti di pajata e 12 kg di vitello tonnato dalla Bonino che aveva appena finito lo sciopero della fame. Siamo stati con lei fino a notte fonda. La verità è che vogliono incastrare me per salvare il culo di un pezzo grosso: Alfredo ha fatto tardi perché gli hanno chiesto all'ultimo minuto di cancellare un candidato e sostituirlo con uno più gradito. Insomma, un colpo di mano interno finito male: me lo hanno detto due bruschette che lavorano con alcuni ex colonnelli di An. Ora non fatemi dire altro, ho una moglie e due tramezzini da mantenere, vi prego”. Secca la replica di una piadina che ha assistito all'intervista: “La verità è che nel Pdl hanno così tanti guai con la giustizia che hanno paura ad entrare nei tribunali persino per consegnare le liste elettorali”.


9 commenti:

Punzy ha detto...

Bravo!!!
finalmente qualcuno che ha pensato di andare alla fonte del pasticcio!!testimoni di primo morso, di questo ha bisogno l'informazione italiana

silvio di giorgio ha detto...

non a caso il mio articolo è stato boicottato dalle maggiori testate italiane. hanno paura...

Bruno ha detto...

ohhhh cosi mi piace.....
e poi adesso milioni di italiani possono votare.... si son fatti tutto da soli e si incazzano pure se qualcuno pone dei quesiti ....

Anna ha detto...

Il panino non c'entra niente, per me ha ragione la piadina, comunque è tutto un magna magna generale!

silvio di giorgio ha detto...

bruno
fanno tutto da soli perché sono abituati con il pd...non so se mi spiego...

anna
la piadina è irreperibile, pare si stata portata al confino. vi tengo aggiornati

Massi ha detto...

ma tu sei un genio, mi fai troppo ridere! secondo me sei sprecato come satirico (o satiro?), mai pensato a fare politica?

silvio di giorgio ha detto...

massi
politica? non faccio ridere così tanto, su...

theyogi ha detto...

harharhar, tepossino.....

silvio di giorgio ha detto...

the yogi
groar :-)