5 aprile 2010

Elezioni. Tutti i risultati minuto per minuto

Da Scaricabile # 29, il pdf satirico che risorge ma che non ha discendenti che vogliono i tuoi soldi.


Roberto Saviano aveva auspicato l'intervento dell'Onu per evitare che ci fossero problemi con i brogli elettorali ma fortunatamente i brogli si sono svolti senza intoppi. Cosa? Le elezioni sono state regolari? Cioè, Mara Carfagna è stata davvero la più votata d'Italia? Deve avere le ginocchia a pezzi! Ma che avete capito??? Per tutte le ore che è stata in ginocchio a pregare il Signore per ottenere questo risultato, mica per altro... La Lega avanza, conquista due regioni e strappa alla sinistra migliaia di voti persino in Emilia Romagna, l'ultima regione in cui il Pd credeva di essere considerato ancora un partito di sinistra. Cota è il nuovo governatore del Piemonte dopo aver sconfitto la Bresso (Pd. O almeno questo era quello scritto affianco al suo nome) per una manciata di voti. La Bresso ha accettato la sconfitta e ha subito annunciato un'opposizione dura: “Faremo di tutto per contrastare il Movimento di Beppe Grillo”. Grillo ha conquistato circa mezzo milione di voti in tutta Italia. Meno male che in questi mesi il Pd lo ha demonizzato e tenuto alla larga o avrebbe rischiato di confermarsi in Piemonte e vincere anche da qualche altra parte. 25 secondi dopo la vittoria Cota e Zaia (trionfatore in Veneto) hanno ringraziato i loro elettori dichiarando che la RU486 resterà nei magazzini. Non dico che la Lega abbia vinto grazie ai voti indirizzati da Bagnasco, solo che nelle cabine elettorali del nord il simbolo della Lega era accompagnato dalla stella cometa. Prima delle elezioni Bagnasco aveva invitato a votare chi era a favore della vita, sempre che la vita in questione non arrivi in Italia su un gommone. Grazie alla Lega Berlusconi regge, potrà fare scherzi telefonici a nostre spese per altri tre anni e attuare finalmente le riforme che interessano i cassaintegrati, i disoccupati e i pensionati iniziando dalla più impellente: lo stop alle intercettazioni. Vendola ha trionfato in Puglia nonostante D'Alema, l'Udc continua a galleggiare (come sempre) prima di saltare sul carro del vincitore (come sempre), Di Pietro rosicchia altri voti al Pd che conferma di riuscire a dormire anche con gli operai con il martello pneumatico sotto la finestra. Mentre la Polverini festeggiava con il saluto romano Bersani aveva il coraggio di parlare di una “non sconfitta”. E' come se Rocco Siffredi parlasse di un “non orgasmo” mentre pulisce il viso di Mara Carfagna. No, la Carfagna non si era inginocchiata per quello, ma deve stare più attenta a dove si abbassa per pregare il Signore per il buon esito delle Regionali.

(Nella foto Nicole Minetti neoeletta al consiglio regionale della Lombardia durante un incontro con i giovani in cui spiega l'importanza di una preparazione scolastica solida)


8 commenti:

Punzy ha detto...

Ecco vedi? non sono l'unica a pensare che a Carfagna debba avere le ginocchia a pezzi.
Poi dicono che penso male
Ma guarda che è faticoso eh, manco ci voglio pensare a farlo per 13.524.258 volte di seguito

silvio di giorgio ha detto...

sempre a pensare male...in che brutto paese viviamo...

storico sgrz ha detto...

le regionali sono stati un confronto fra differenti modi di fare politica sul territorio: registrano il trionfo del modello leghista e la sconfitta di quello del PD

Alle Regionali del trionfo della Lega, manca l'effetto-traino di Berlusconi e cala il PD

silvio di giorgio ha detto...

storico
perchè, il pd ha un proprio modello di fare politica???? :)

Massi ha detto...

Ho letto in più di un giornale e sui muri di diversi cessi dell'autogrill che 'sta nicole minetti si incazza come una biscia pestata col tacco 12 se le ricordi del suo passato... Quindi ti avviso: ti conviene togliere questa immagine di lei col camice da igienista dentale di berlusconi perchè sennò è capace di denunciarti.

silvio di giorgio ha detto...

massi
non capisco perché dovrebbe denunciare me e mezzo web. noti forse dell'ironia nella didascalia della mia foto?

Massi ha detto...

c'era una didascalia in mezzo a tutta l'ironia?!? aspè che rileggo... ah sì, c'era...

silvio di giorgio ha detto...

discolaccio...:)