15 maggio 2010

L'agenda di Scajola

Dal Misfatto (Inserto satirico domenicale de "Il Fatto Quotidian0) del 9 maggio


ore 8.30
Colazione a Palazzo Grazioli. Prima ritirare la livrea in lavanderia: Berlusconi ci tiene che i suoi ministri siano eleganti quando servono a tavola.

ore 9.15
La gente mi guarda storto sapendo che ho speso solo 60 euro per i miei mocassini. Sospettano che qualcuno abbia pagato in nero la differenza in cambio di favori. Simulare sdegno: aiutarsi studiando sguardo Carfagna.

ore 10
Interessarsi per ripristinare nuovamente la rotta Fiumicino-Albenga almeno per domani: in caso di dimissioni è meglio raschiare il fondo del barile e tornare a casa in prima
classe.

ore 11
Ostentare sicurezza confermando gli impegni presi prima che mi scoprissero. Per meglio inquadrare le dinamiche gestionali di una centrale nucleare di 30 anni fa presenziare alla proiezione di un dvd americano suggerito da Gasparri: la quarta stagione dei Simpson.

ore 15
Ammorbidire la stampa singhiozzando: “Non potrei mai calzare serenamente delle
scarpe se sospettassi di non averle pagate io”. Dare del rompicoglioni a qualcuno.
PRIMA CONTROLLARE SU WIKIPEDIA CHE IL DESTINATARIO DELL' INSULTO
SIA ANCORA IN VITA.

ore 17.20
Diffondere dichiarazione in cui si accusa la Francia, gli Usa, il Joker e Repubblica dibaver complottato per farmi fuori. Magari qualcuno se la beve.

ore 19
Imparare a piangere per commuovere l'opinione pubblica. Chiedere consulenza ad attore capace: telefonare a Luca Barbareschi e chiedergli se ne conosce qualcuno. Sistemare sulla sedia accanto al letto la giacca senza macchie per fare una buona impressione all'ufficio collocamento.

9 commenti:

skeggia di vento ha detto...

e fare le prove di mimica facciale per avere la faccia da culo più immensa dell'oceano atlantico quando dice che non conosceva chi gli ha pagato la casa?!
e noi li abbiamo pagato pure lo stipendio... lo frusterei per ogni centesimo investito per farlo dormire in una casa di lusso.
lo metto sulla mia di agenda!

silvio di giorgio ha detto...

scusa, ma se lui non lo sapeva perché ti incazzi tanto?? a te non è mai capitato di trovarti una casa pagata? andiamo, su...

skeggia di vento ha detto...

no io sono quella che paga la casa e faccio regali a dx a sx... perchè io sono altruista e generosa...

silvio di giorgio ha detto...

e questa sarà la tua rovina...guarda anemone: per aver fatto un sacco di regali DISINTERESSATAMENTE è finito al gabbio...

skeggia di vento ha detto...

guarda che il carcere anemone se l'era comprato prima, un investimento mirato... voleva donarlo a silvio e dargli la stanza migliore, ma purtroppo tra un regalo e un altro si è dimenticato del dono a silvio è adesso gli è rimasto intestato... ma quanto vuoi che duri la farsa del gabbio?
lo tengono lì il tempo che esca fuori un altro agente immobiliare e poi libertà...
in italia vai dentro solo se ti fumi le canne e non sei parlamentare...

silvio di giorgio ha detto...

è già uscito, mi pare

skeggia di vento ha detto...

come volevasi dimostrare....

Laura ha detto...

Ma siete veramente irriverenti, non c'è più religione...

E, a ben vedere, tra poco non ci sarà più Costituzione, e nemmeno giornali.

Ci sarà sempre la tivvù, ma attenzione... solo RAI 1 e i canali Mediaset e Mediaset Premium, che trasmetteranno non stop, 24 ore su 24, il tg di Minzolini (sempre lo stesso) e "La prova del Cuoco". Ah, e ovviamente i reality e il calcio.

silvio di giorgio ha detto...

laura
hai dimenticato la pupa e il secchione: un programma culturale non possono non metterlo...
ciao e bel cappello :)