5 giugno 2010

La pagella del figlio della lupa Napolitano

La pagella del giovine Napolitano. Dal Misfatto (inserto satirico de "Il Fatto Quotidiano") del 30 maggio.

La calunnia diffusa da anti patriottiche lingue lo raggiungeva all'inizio dell'anno scolastico ingiuriandolo di covare insane simpatie per il rosso nemico del Don, ma la dedizione mostrata dal giovane balilla Napolitano alla causa fascista ha rigettato in gola all'infido mistificatore anonimo ogni vile chiacchiera sul suo disamore per il Duce.

Vaso di terracotta tra vasi di ferro, lenisce le ferite della sua fragile spina dorsale cercando albergo tra le frondose e nerborute braccia di figli della lupa ignoranti come imberbi caprette avvezze solo all'ozioso brucare nelle pianure del generoso e paterno Po, ma proprio per questo dal certissimo e luccicante avvenire al comando dell'italico timone.

Fulmineo e spontaneo come la lacrima che tracima dall'occhio contadino delle donnette dell'Agro Pontino alla vista del Duce che le saluta con marziale intendimento, Napolitano accorre impavido al grido d'aiuto, acuto sì, ma giammai rassegnato, dei giovani camerati intrappolati dalla protervia giustizialista delle poco lungimiranti leggi prefasciste.

Eccole! Le voci invocano la sua penna e la supplicano di sciogliere i legami con un passato che non più potrà ritardare il ritorno al romano splendore! Ecco la sua penna MonteBianco che recide i vincoli passati con l'arrogante sicurezza di un trasvolatore di Fiume.

Sia con Apollo in alto nel cielo sul suo carro luciferino sia con Morfeo latore del meritato riposo per il fascista operoso, Napolitano indomito firma, firma e firma ancora! Fa scudo con il cagionevole corpo per proteggere le quattro più alte cariche della scuola dalle fauci letali della rossa fiera, si immola per far rientrare dall'estero l'italica moneta fuggita nottetempo e bramosa di riabbracciare i suoi simili, dà la vita per ricomporre gli errori di un maldestro mangiatore di panini romano, ed altro...ed altro ancora...

Promosso a pieni voti con fascista gratitudine.

2 commenti:

BeautyHealthy ha detto...

....capolavoro..

silvio di giorgio ha detto...

ringraziamenti fascisti