11 giugno 2010

L'agenda di Mastella

Dal Misfatto (inserto satirico de "Il Fatto Quotidiano") del 6 giugno.


ore 7.30 Colazione. Lanciarsi in piscina da un elicottero della Marina Militare e pescare a mani nude i merluzzi sistemati ieri sera in acqua come addestramento per “L'Isola dei famosi”. Nascondere 2 kg di bombolotti ripieni dietro il trampolino in caso di pesca fallimentare. Dopo mangiato ricordarsi di chiedere a Sandra con chi ero alleato fino a ieri sera.


ore 9.15 Telefonare al Parlamento Europeo camuffando la voce con una molletta sul naso, una patata in bocca e simulando accento svedese chiedere l'aumento della diaria di 290 euro se non vogliono che le serrature dei bagni si riempiano ancora una volta misteriosamente di silicone.


ore 10 Appuntamento mensile dal terapista di coppia. Chiedere se attività comuni come ricevere avvisi di garanzia per tentata concussione e altre ipotesi di reato possano giovare alla vita matrimoniale. Prima di uscire stampare un tot di foto di Aida Yespica con cui ingannare piacevolmente l'attesa nel bagno del terapista.


ore 12,15 Farsi prestare la Porsche da Pellegrino, passare a prendere Scajola a sua insaputa e partecipare al meeting “Comprare case a Roma: trucchi, segreti ed insidie per il parlamentare moderno”. All'incontro sedersi lontani da Di Pietro. Come addestramento supplementare per “L'Isola dei famosi” fermarsi sotto una videocamera di sorveglianza della Standa e parlare male degli altri naufraghi.


ore 13.30 Cambiare alleati di partito. Assicurarsi che dall'ultimo voltafaccia siano trascorse almeno otto ore per evitare critiche gratuite e speculazioni politiche sul mio conto.

ore 17 Preparare falò e tamburi per il rito quotidiano sulla bambola voodoo di De Magistris. Prima di andare a letto infilzare gli arti inferiori con spilloni intinti nel muco di un deputato del Pdl (preferibilmente pregiudicato)


ore 19.30 Cambiare alleati di partito. Me ne fotto se dall'ultimo voltafaccia non sono trascorse nemmeno otto ore. Che brontolino pure, tanto siamo in Italia.


Se questa ti ha fatto incazzare potrebbero irritarti anche l'agenda di SCAJOLA e di FRATTINI,





Nessun commento: