19 agosto 2010

L'agenda di Ratzinger

Dal Misfatto (inserto satirico de Il Fatto Quotidiano) del 15 agosto



ore 5 Sveglia, colazione e tuffo dal trampolino nella piscina delle monete d'oro.


ore 5.45 Contare soldi donazioni 8x1000. Svolgere l'operazione in una stanza piena di specchi in modo che i soldi sembrino ancora di più.


ore 8 Richiamare ufficialmente Casini con una nota di demerito per aver lasciato aloni di sapone sulla fiancata destra della papamobile. Minacciarlo di togliergli tutti i voti dei cattolici se continuerà a non prestare attenzione al risciacquo.


ore 10 Lucidare la Numero 1, catalogare i diamanti e spolverare Gianni Letta.


ore 12.30 Incontro segreto al McDonald's della Magliana con La Russa, Magdi Allam e Paola Binetti: appurare una volta per tutte la fattibilità di una nuova crociata per liberare la Terra Santa. Non dimenticare gadget di Shrek sul tavolo come l'ultima volta.


ore 14 Procurarsi un bollettino dell'Ici per vedere come è fatto.


ore 15.15 Provini finali per sosia da adoperare alle occasioni ufficiali: cercare di trovare alter ego decente entro la settimana o mi tocca richiamare il tizio che ha fatto quel casino a Ratisbona con le teste d'asciugamano e con i goldoni in Africa.

ore 18.40 Battuta di caccia settimanale nei giardini vaticani alla ricerca di preti gay. Attento a non sparare per sbaglio ai preti pedofili: quelli sono una specie protetta e vanno solo trasferiti, non eliminati.


ore 20.30 Iniziare l'ultimo Harry Potter. Nel caso fosse noioso tenere a portata di mano un altro libro fantasy che mi ha sempre affascinato ma che per impegni di lavoro non ho mai avuto il tempo di sfogliare: la Bibbia.


2 commenti:

skeggia di vento ha detto...

e l'appuntamento dal gioielliere per farsi un'altro bel anello, dato che il primo è poco visibile?

silvio di giorgio ha detto...

:)