11 settembre 2010

L'agenda di Gheddafi

Dal Misfatto (inserto satirico de Il Fatto Quotidiano) del 5 settembre


Ore 5

Sveglia. Scegliere dalle foto dell'ultimo tour di Michael Jackson la divisa più irritante.

Importante: in presenza di Berlusconi indossare sempre i guanti per non subire un altro baciamano: l'ultima volta il cerone è andato via solo con 4 fusti di candeggina e 2 kg di esplosivo.

Ore 8

In attesa del mio rientro opprimere il popolo libico via telefono. Se avanza qualche spicciolo nella scheda telefonica usarlo per offendere la Svizzera: stavolta fareallusioni sulla dubbia virilità di Guglielmo Tell.

Ore 10.15

Lezione di Corano a 400 hostess. Chiudere con una frase ad effetto. Scegliere la più credibile tra “In Libia la donna è trattata meglio che in occidente” e “In Italia la donna desidera fare sesso con Berlusconi solo per il suo fascino”.

Ore 12

Corso di aggiornamento dal tema “Dittatura 2000: metodi, strumenti e risorse per il Cesare moderno”. Pregare Berlusconi di spiegare senza andare troppo veloce.

Ore 16

Organizzare arrivo dei cavalli berberi dalla Libia ma solo dopo aver trovato una caserma dei carabinieri disponibile per la parata: informarsi in quale caserma gli eventuali pestaggi in caso di proteste possono essere rimandati di qualche ora per permettere lo spettacolo.

Ore 17.05

Invitare l'Europa alla conversione all'Islam perché al Tg1 mi stanno prendendo un po' troppo sul serio.

Ore 19

Chiedere 5 miliardi di euro per non far arrivare i clandestini in Italia. Ritrattare nel caso in cui Massimo Moratti me ne offra 6 pur di non far giocare calciatori italiani.

Ore 22

Fare un'ultima passeggiata per le strade di Roma con un po' di malinconia: solo qui mi fanno dire e fare tutte le cazzate che voglio. Organizzare presto nuovo viaggio in Italia: voglio fare un gavettone a Ratzinger.


Tutti gli appuntamenti sono suscettibili di un ritardo variabile tra i 5 minuti e le 17 ore



8 commenti:

coscienza critica ha detto...

Divertente, come ogni tuo post. Ciao

Uhurunausalama ha detto...

BEh,impegni tutti mooolto seri :D

silvio di giorgio ha detto...

coscienza
grazie :)

uhuru
vitali, oserei dire. ma tu che ne capisci...quando governerai la libia con pugno di ferro potrai mettere bocca..:)

Sandro ha detto...

In effetti Silvio noi che non opprimia ... governiamo la Libia con pugno di ferro non possiamo certo capire.


p.s. se come risarcimento per il periodo coloniale gli regaliamo Berlusconi, Bondi, Feltri, Belpietro, Fede e Sallusti e qualcun altro Gheddafi s'offende?

silvio di giorgio ha detto...

sandro
mi offendo io che poi devo trovarmi un lavoro vero

Damiano Aliprandi ha detto...

Bravo come sempre, ma tanto io già la conoscevo visto che compro il Fatto. Ma ti dirò, mi piace specialmente per le vignette satiriche ;)

Roccia ha detto...

Ti ha inviato l'agendina vecchia, quella nuova aveva anche "Ore 4: svegliare il card. Bagnasco, Rutelli e un paio di proboviri del PDL a caso e farmi montare la tenda nei Giardini Vaticani.

Nota (sottolineata tre volte): ricordarsi di dire a Bondi di non lasciare troppa bava tra i paletti sennò si arrugginiscono".

silvio di giorgio ha detto...

inca
grazie:)
ok, allora mi rimetto a fare le vignette...

roccia
quella della tenda non è male..:))