22 ottobre 2010

Cuori solitari...d'autunno

Dal Misfatto, inserto satirico de Il Fatto Quotidiano del 17 ottobre

Ciao, sono Federica! Lavoro in tv ma non abbiate paura, non sono noiosa come una velina: non ho il loro rigore morale. Mi piace esibirmi davanti alle telecamere dove non lascio trapelare un briciolo di emozione: secondo alcuni sono così fredda che riuscirei a rendere frigida persino Belen semplicemente tenendola appoggiata sulle tette. Spero di incontrare la persona giusta e di farlo subito sapere a sua madre in diretta tv senza omettere particolari drammatici. Perché farlo in privato quando puoi farlo davanti a milioni di persone? Non cercatemi: sarò io a trovare voi. Vivi o morti. Meglio morti che faccio più audience.

Amici italiani, sono Ivan e sono sceso in Italia dalla grande Serbia per trovare una donna. Non ce la faccio più. Le ho provate tutte: sono arrivato a tatuarmi una granata sul petto pur di attirare qualcosa che ricordi anche vagamente una femmina. Niente. Sono disperato...Potrei appendermi alle gradinate dello stadio Marassi come Ciccio Ingrassia in Amarcord quando saliva sull'albero e gridava “Voglio una donna!”. Magari mi scambieranno per un ultranazionalista serbo ma la realtà è molto più drammatica: mi sono stancato di farmi le pippe. Aiutatemi!

Mauro, apprezzato dirigente passivo di importante struttura televisiva cerca compagna in paese ospitale (anche extracomunitario) per ottenere cittadinanza e cominciare una nuova vita. Va bene anche un maschio, non posso fare lo schizzinoso: mi serve di corsa una exit strategy dall'Italia per ogni evenienza. Non riesco più a soddisfare le esigenze sessuali del mio padrone e se non riesco a farlo godere nemmeno stavolta rischio di essere cacciato a pedate. Sono brutto ma faccio tutto, non ve ne pentirete. Telefonatemi: magari in quel momento non mi stanno dando ordini e il telefono è libero.





.

6 commenti:

Punzy ha detto...

Ivan lo voglio io..non ha messo il suo numero però..

silvio di giorgio ha detto...

punzy, devi solo organizzare un evento sportivo internazionale nel tuo soggiorno e lui arriverà con le sue tronchesine. non avrai nemmeno il problema della polizia perché tanto è occupata a caricare a terzigno. spero che tra voi due vada tutto bene.

Eowyn ha detto...

ma qualcuno ha detto a ivan che basta farsi eleggere presidente del consiglio? non solo gli condoneranno qualsiasi reato commesso dall'età di un giorno in poi, ma potrà anche godere delle grazie di un discreto numero di fanciulle, che ricompenserà a spese altrui regalando loro poltrone ministeriali o in qualche consiglio regionale!

silvio di giorgio ha detto...

eowyn
se avessi letto "gita d(')istruzione a genova" sapresti che ivan non ha fatto in tempo a candidarsi. mi sa che per ora gli tocca il gabbio. però per il futuro non disperiamo, ok?

Eowyn ha detto...

silvio, ho letto, e credo commentato, gita "d'istruzione".
o forse no?
xò pensavo alla predilezione che hanno gli italiani per i pregiudicati, i prescritti (pardon, assolti), i collusi e corrotti di ogni tipo... secondo me lo tirano fuori alle prossime elezioni! :-)

silvio di giorgio ha detto...

no, non hai commentato gita d(')istruzione e questa cosa, credimi, mi lascia l'amaro in bocca..:))
uhm, sai cos'è? forse ivan è un po' troppo "sporco": troppi tatuaggi, vestito male. gli italiani amano votare il delinquente elegante, vestito bene...credo che prima di candidarsi debba fare un salto da un fashion trainer (nome inventato ma non mi meraviglierei se esistesse davvero...)