9 ottobre 2010

Pomata Fini

Dal Misfatto (inserto satirico de Il Fatto Quotidiano) del 3 ottobre


Principio attivo: Dux celatus

Forma farmaceutica e composizione: Pomata

Gruppo farmaceutico: Fli (off shore della casa farmaceutica Pdl)

Indicazioni terapeutiche: Se non si riesce più a fare i propri comodi in Parlamento, la pomata Fini può tornare utile in caso di voto di fiducia. Nonostante l'apparenza e le parole grosse, infatti, il farmaco è utilissimo per far restare tutto così com'è aggiungendo perfino un nuovo partito di destra al panorama politico italiano.

Posologia: La pomata Fini va utilizzata solo se in precedenza non è stato possibile distruggerla dai dossier di Feltri. Va spalmata con estrema cautela per evitare che diventi ricattatoria come la pasticca Bossi. Spalmare sia alla Camera sia in Senato fino a quando non sarà sparito l'arrossamento da paura da caduta di governo. Forse le elezioni saranno inevitabili, ma almeno si avrà un po' più di tempo per salvare il salvabile.

Precauzioni per l'uso: Per prima cosa assicurarsi che i prezzi degli onorevoli dell'Udc siano onesti e non maggiorati dal bisogno in modo che la pomata possa essere sì utile ma non indispensabile. Dopo l'uso e' importante tenere il tappo ben chiuso per evitare ulteriori fuoriuscite di deputati. Tenere lontano dalla portata di Gasparri.

Controindicazioni: Evitare di considerare il farmaco un antagonista del morbo Berlusconi per non restare delusi quando i suoi voti lo aiuteranno a restare ben saldo nell'organismo che sta infettando dal '94 e che ha quasi portato alla cancrena.

Effetti indesiderati: Al momento non sono ancora noti effetti indesiderati particolari se escludiamo la presenza improvvisa di cognati coglioni che lavano Ferrari. La pomata Fini è estremamente imprevedibile (vedi Fiuggi): in caso di effetti indesiderati avvisare immediatamente Vittorio Feltri.

NOTA

A causa dell'incoerenza del farmaco si consiglia di leggere ogni giorno il bugiardino per assicurarsi che tra una somministrazione e l'altra non siano cambiate le indicazioni terapeutiche

2 commenti:

Eowyn ha detto...

grande... vado subito in farmacia a vedere se la trovo... anche se penso sia + facile trovarla da qualche spacciatore, e anche di quelli scadenti!

silvio di giorgio ha detto...

gli spacciatori sono gente seria....mica vendono ste porcherie...