9 gennaio 2011

PiDinutil

Dal Misfatto (inserto satirico de Il Fatto Quotidiano) del 2 gennaio


Principio attivo: Qualunque, purché aiuti a rendersi ridicoli

Forma farmaceutica e composizione: Antiastenico berlusconiano

Gruppo farmaceutico: Brancaleone Srl

Indicazioni terapeutiche: Il farmaco va utilizzato principalmente (ma non esclusivamente) su miliardari piduisti che per evitare di raccogliere saponette nella doccia di Regina Coeli sono scesi in campo affidando ministeri a pregiudicati, ballerine, burattini e a La Russa. Indicato per ridare vigore e credibilità al governo in seguito a crolli di consenso pubblico causati da scandali sessuali (meglio se con minorenni) e leggi ad personam.

Posologia: Il ricostituente va somministrato regolarmente quando non serve, viceversa, durante le crisi berlusconiane, va tenuto rigorosamente chiuso nel blister per evitare che possa nuocere e, per sbaglio, fare opposizione al virus.

Precauzioni per l'uso: Per un riscontro più efficace si sconsiglia decisamente l'interazione con farmaci Idv (inibitori berlusconiani) anche se studi recenti hanno dimostrato che alcune molecole dell'Idv (proteine Scilipoti e Razzi) si sono rilevate instabili e anziché contrastare il virus gli si sono legate rallentandone la morte. Per una cifra nemmeno troppo esosa.

Controindicazioni: Utilizzare esclusivamente in Italia o in altri paesi culturalmente poco sviluppati: in un qualunque altro paese civile sarebbe escluso dai ricettari, depennato dall'elenco dei farmaci e messo in vendita come lassativo naturale davanti ai cessi degli autogrill.

Effetti indesiderati: Nonostante l'autoeliminazione dal farmaco delle componenti nocive Rutelli e Binetti, che causavano effetti indesiderati quali piaghe da cilicio, sonnolenza e Inquisizione, sono ancora presenti elementi tossici che resistono ad ogni forma di rinnovamento del farmaco: D'Alema, Veltroni, Franceschini, Bersani, Fassino.

Sovradosaggio: Un uso spregiudicato del farmaco ha causato l'insorgere della fastidiosa “Sindrome Vendola” che però al momento gli studiosi non sanno ancora se collocare tra gli inibitori o gli antiastenici berlusconiani. In molti pazienti è stata riscontrata anche un'insofferenza improvvisa per Rino Gaetano.

TUTTI GLI ALTRI FARMACI DI "NON SOLO SUPPOSTE"! CLICCA!


2 commenti:

Eowyn ha detto...

super... cmq il pd è davvero impresentabile.
ci mancava solo l'ultima lite interna col gruppo dei veltroniani vs. bersani.
che cialtroni.

silvio di giorgio ha detto...

devono risollevare il morale a berlusconi, no?
comunque ti meriti il premio fedeltà :)