22 febbraio 2011

La pagella di Ghedini

Dal Misfatto (inserto satirico de Il Fatto Quotidiano) del 20 febbraio

Italiano: Non sono mai riuscito a coglierlo in flagrante, ma sono convinto che tutti i temi brillanti di Angelino Alfano, un bimbo stempiato che prima di sedersi davanti a Ghedini sbagliava persino la firma con la X, siano stati scritti da Niccolò. Entrambi negano, ma Angelino ha sulle braccia degli strani fili che arrivano fino al banco di Niccolò.

Matematica: Non sapendo risolvere una semplice equazione, per prendere tempo, ha messo in dubbio la legalità del mio corso di studi costringendomi a portare in classe la mia laurea. La fotocopia non gli andava bene e mi ha costretto ad andare a prendere l'originale: a causa di problemi burocratici ne sono entrato in possesso solo ad anno scolastico finito. Mi ha fregato.

Storia: A conclusione della sua ricerca sull'antico Egitto afferma che il faraone Cheope non è in alcun modo imputabile della morte delle migliaia di schiavi impegnati ai lavori forzati in quanto, secondo lui, egli era solo l'utilizzatore finale della Piramide.

Ed. Artistica: Interrogato sulle tombe fenicie di una necropoli in Sardegna, afferma di non poter rispondere perché a suo dire non esiste nulla del genere in quella zona. L'ho smentito ricordandogli che lui stesso aveva partecipato ad una visita guidata in quel sito insieme a carabinieri e Sovrintendenza. Dopo un attimo di silenzio mi ha chiesto in quale università mi fossi laureato.

Religione: A proposito della resurrezione di Gesù, afferma stizzito che se fosse stato lui a difenderlo non sarebbe stato condannato a morte: al massimo lo avrebbero interdetto a vita dai pubblici uffici. Avrebbe impostato la sua difesa puntando a screditare i giudici e con l'aiuto del Giornale (di proprietà del fratello di Gesù) avrebbe sostenuto che Caifa aveva avuto una relazione sadomaso con la Boccassini.

Giudizio finale: Agli scrutini finali ha protestato contro le insufficienze asserendo che quei voti erano da annullare in quanto la presidenza che li aveva notificati era incompetente sia dal punto di vista territoriale sia da quello funzionale. Lo abbiamo promosso a pieni voti quando ha chiesto al preside di mostrargli la sua laurea.

LEGGI TUTTE LE ALTRE PAGELLE



7 commenti:

Unknown ha detto...

un post da laurea!

Unknown ha detto...

Educazione fisica: era sempre l'ultimo a fare gli esercizi al 'cavallo'e mimava i movementi cel coito, per questo fu soprannominato'utilizzatore finale'.
Cristiana

Anonimo ha detto...

Accidempoli!

silvio di giorgio ha detto...

Pofferbacco!

Mr. Tambourine ha detto...

Non riguarda Ghedini, ma la matematica dei Berlusconiani sì. Guarda qua: http://www.impazzito.it/2009/11/25/primo-corollario-al-teorema-di-alfano/

Eowyn ha detto...

pensavo che in italiano alle interrogazioni rispondesse: ma va là!

Satira Senza Raucedine ha detto...

Sei un bigotto, è grazie a persone come te se in Italia non si possono usare gli embrioni congelati nel Negroni sbagliato.

La sperimentazione deve andare avanti.