9 giugno 2014

Aggiungi un fungo a tavola

Capisco che è ora di mangiare quando in tv trasmettono gli spot sulle unghie in decomposizione.
Che sia pranzo o cena, non importa. L'unica cosa che importa è che tu stia per mettere in bocca qualcosa ed eccolo lì, il piedone con le unghie piene di zombie arriva sullo schermo.
Gli spot non vanno mai in onda in orari casuali. Non vedremo mai la pubblicità di un giocattolo dopo le 21 perché difficilmente un bambino a quell'ora sta guardando la tv. E se non guarda la tv non può martirizzare il genitore per farselo comprare. Lo stesso discorso vale per ogni tipo di prodotto: va in onda nella fascia oraria in cui il potenziale acquirente lo può vedere: è tutto scientificamente pianificato da super laureati in marketing d'assalto.

Ma allora per quale motivo gli spot sui prodotti per le micosi delle unghie dei piedi vanno in onda SOLO quando sei a tavola? Dove diavolo sono questi tizi dai piedi indemoniati durante il resto della giornata? Per favore, cercateli e fateli sedere tutti davanti alla tv ad un orario che non sia quello dei pasti! I funghi mi piacciono, ma preferisco quelli che non crescono nelle ciabatte. Grazie.

Da Veleno, inserto satirico di Libero del 18 maggio


Nessun commento: