11 maggio 2018

Anziani e cantieri

Non sei anziano se non ti fermi a guardare i cantieri stradali. Non sei un vero anziano se non dai consigli agli operai che ci lavorano.
Tutti gli anziani hanno diritto di svagarsi con i cantieri. E agli anziani disabili o impossibilitati a muoversi chi ci pensa? Il comune dovrebbe mandargli sotto casa ruspe, martelli pneumatici e scavare crateri enormi, in modo che l'anziano possa comodamente seguire i lavori dal balcone con il catetere e la bombola di ossigeno. Non importa se non c'è un reale motivo per smantellare la strada, i comuni lo fanno da sempre. Stavolta però lo farebbero non solo per intascare mazzette, ma per rendere felici gli anziani. Utile e dilettevole.

Vi lascio con un quesito a cui spero possiate rispondere. Tutti gli anziani che guardano i lavori sono uomini: dove sono le donne?


Nella foto, due anziani sorridono ironici dopo aver visto un operaio asfaltare il manto stradale con un compattatore motorizzato a piastra senza prima aver fatto evaporare l'acqua dalla buca da riempire.


29 aprile 2018

Il potere della preghiera

La stretta di mano tra i due leader coreani è stata condita dal solito commento del Papa: "Prego per il loro coraggioso impegno".
Dopo ogni tragedia o prima che se ne verifichi una, il Papa timbra il cartellino e snocciola il rosario.
"Prego per questo, prego per quello". Ok, ma chi ti controlla se lo fai davvero? Quando chiudi gli occhi, preghi e salvi realmente il mondo o pensi alle pile di monetine dell'8x1000? Io sono certo che le tue preghiere siano potenti e risolutive, lo dico solo per quei miscredenti che ne mettono in dubbio l'efficacia. Diamo un bel calcio a quelle chiappe pagane!
Dovresti farlo ad alta voce davanti a testimoni: “Oggi il Santo Padre ha recitato il Rosario per due ore e quarantacinque minuti. Nello stesso lasso di tempo, una suora del Bangladesh ha finalmente raggiunto l'orgasmo senza l'ausilio di contributi video e una casalinga di Mesagne è guarita da un raffreddore dopo che sette aspirine si erano rivelate inefficaci”.

Ecco, li zittiresti tutti! Miscredenti succhiacazzi.


Nella foto. Papa Francesco mostra due dita a caso.



8 aprile 2018

La Isoardi stira

Lui non sta in posa perché è orgoglioso. È che la Isoardi è andata troppo disinvolta di amido sulle maniche.


6 marzo 2018

Matteo Renzi si dimette. Ma con calma.

2059. Un pimpante Matteo Renzi spiega al cameriere che si dimetterà da leader del Pd, scelta inevitabile dopo la sconfitta delle elezioni del 4 marzo 2018, non appena avrà finito la confezione di pannoloni.




28 novembre 2017

Lobagge vince il Roma Web Fest 2017

"Lobagge"con l'episodio "Gesù di Nazareth", scritto da me medesimo con Andrea Muzzi, vince il Roma Web Fest 2017 nella categoria Comedy-Sketch! 




22 novembre 2017

Sappada in fuga

Il comune di Sappada è passato dal Veneto al Friuli. Nessuno ha capito che è solo il primo passo di un piano più ampio. Sta cercando di arrivare in Austria, poi tenterà di entrare illegalmente in Germania. Da lì un aereo per il Giappone dove il suo nome avrà finalmente senso.



(Nella foto, il sindaco di Sappada)


19 marzo 2017

Bergoglio laurea honoris causa in medicina

Nella foto, il neo laureato in medicina Francesco Bergoglio mette in pratica i suoi studi.
Alle sua destra, il Dr. Stiletto prende ad occhio le misure per l'imminente inumazione.