25 agosto 2008

Ciao pechino

Le Olimpiadi si sono concluse e come plauso agli organizzatori cinesi voglio sottolineare che era da quattro anni che non ne vedevo di così belle. La cerimonia d'apertura è stata meravigliosa anche se ho perso conoscenza dopo circa un'ora. A causa di tutte quelle luci intermittenti mi si sono attivate aree del cervello di cui il mio stesso cervello ignorava l'esistenza: ora riesco a piegare gli oggetti metallici solo con lo sguardo. Purtroppo non riesco ancora a controllare il mio nuovo super potere: per questo ora la Torre Eiffel è diventata una montagna russa. La bambina che ha cantato l'inno dei Giochi ha deliziato il mondo, ma lo ha fatto in playback e la voce non era neanche la sua. Ho qualche dubbio anche sul suo rene destro. Persino i fuochi d'artificio pare siano stati ritoccati con tecniche digitali: dimostravano 10 anni di meno. Stessa polemica per la fiamma: pare che la luce che emettesse fosse di un'altra fiamma meno graziosa di lei. Dovevano essere i Giochi per il Tibet e per i diritti umani, ma in questo senso sono stati un vero fiasco. La Cina continuerà a farsi i fatti suoi nonostante migliaia di atleti in mutande abbiano gareggiato sul suo territorio: non capisco come questo maestoso sforzo diplomatico non abbia avuto successo...Un traguardo insperato queste Olimpiadi però lo hanno raggiunto: sono riuscite a far sì che il presidente cinese si lavasse i denti prima della cerimonia d'apertura.
Mi sono entusiasmato per Bolt e Phelps, ma soprattutto per la Pellegrini e per Kobe Bryant che ha cercato di rimorchiarla in diretta tv. Quando i giornalisti hanno riferito alla Pellegrini che Bryant era in piscina e che aveva chiesto di conoscerla, prima è arrossita e poi ha detto che sarebbe stato un problema visto che lei non parlava inglese; quando le hanno risposto che lui parlava un buon italiano e dopo che le hanno mostrato un righello con una tacca sui 26 cm, la Pellegrini ha sorriso e ha detto: “Bé...se parla un buon italiano...”
Il calcio? L'ennesima figuraccia. Il calcio sta alle Olimpiadi come la moglie di Fede al Parlamento: uno schiaffo al buon senso. Sono un purista dello sport e credo che le Olimpiadi dovrebbero ospitare solo le discipline della tradizione classica: atletica, boxe, mountain bike. Prossimo appuntamento nel 2012 a Londra che ha ottenuto l'assegnazione dei Giochi dopo un serrato testa a testa con Kabul.

(nella foto: una ciclista russa che ha esagerato con il doping)

11 commenti:

  1. Sicuro che quella della foto è una ciclista russa e non la moglie di Fede? Secondo me è lei.

    RispondiElimina
  2. Ecco, scrivo bene di te in giro sul web e subito mi sgami :-)
    Quella della luce della fiamma è grande.....

    RispondiElimina
  3. pellescura
    ...uhm..dici? da cosa lo hai dedotto?

    anna
    grazie..attenta che ti sgamo anche se ne parli male..;-)

    RispondiElimina
  4. Mi piace "il calcio sta alle o..." mentre la moglie del succhione sta in Parlamento.
    Ci dovresti fare un articolo solo intorno a questa frase.

    RispondiElimina
  5. Hai dimenticato di citare Ronaldinho che ha chiesto a un'atleta Svedese (o Norvegese?) di sposarlo, nonostante non si conoscessero :D

    RispondiElimina
  6. 'Ho qualche dubbio anche sul suo rene destro' e 'pare che la luce che emettesse fosse di un'altra fiamma meno graziosa di lei' sono le migliori per me :)

    RispondiElimina
  7. river
    se vuoi sviluppalo tu,ti cedo il copyright...in effetti apre mille orizzonti...

    bahrabba
    ...mi è sfuggita,ma poi l'articolo divenatava interminabile.che pirla ronaldinho...

    tabagista
    grazie. quella della fiamma l'ho aggiustata così per il mio libricino:
    Stessa polemica per la fiamma: pare che la luce che emettesse fosse di un'altra fiamma con qualche problema di cellulite.

    mi sembra più efficace :-)

    RispondiElimina
  8. ciaoooo!
    ho visto che sei passato per il blog dei cadaveri!
    benvenuto! :)
    spero tornerai a trovarci, a presto!

    RispondiElimina
  9. L'ho capito dallo stesso fondotinta che usa eMILIO

    RispondiElimina
  10. ellen
    magari ti consiglio qualche metodo...

    pellescura
    :-)

    RispondiElimina
  11. il clitoride di ques'atleta misura 5cm

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono bene accetti. Non sono responsabile del contenuto degli stessi ma saranno segati quelli che incitano alla violenza, al reato o a maria de filippi. non avrò nessuna pietà per chi viene a lasciare cazzate tipo solo buon fine settimana, buona domenica o simili:non vi sopporto e vi cancello. questo blog è per divertirsi ed informarsi non per aumentare le visite al proprio sito senza lasciare tracce tangibili.