14 agosto 2008

Il nuovo Cavour

I ministri europei si riuniscono d'urgenza per fronteggiare la crisi in Georgia e Frattini non si presenta per gravissimi motivi personali: è in vacanza alle Maldive. Frattini non ha intenzione di indossare nuovamente giacca e cravatta prima della settimana prossima: non può anticipare la partenza, è finalista nella gara di limbo, ma ha giurato di presentarsi in orario alla riunione di martedì prossimo quando, sono parole sue, verranno prese decisioni politiche. I suoi colleghi europei sono molto delusi perché credevano che anche in questa riunione si sarebbe discusso di politica ma in realtà, e Frattini lo sapeva, si discuterà dei preliminari di Champions e di abbronzature estreme. Il nostro ministro però ha inviato una durissima lettera a Putin in cui lo invita a non scatenare più offensive militari nel periodo estivo, ma di prendere in considerazione il periodo febbraio-marzo o settembre-ottobre, in cui ci sono meno impegni mondani. Secondo i soliti maligni Frattini non sta anticipando la partenza per attirare l'attenzione internazionale su di sé dopo che le telecamere lo avevano vistosamente ignorato alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi inquadrando al suo posto Manuela Di Centa e un pupazzo di marzapane. Polemiche inutili dato che il ministero degli esteri in Italia è perfettamente inutile: la nostra politica internazionale è decisa dagli USA e da Laura Pausini. Solo l'Idv ha sottolineato la figuraccia di Frattini: Veltroni si sta meritatamente godendo qualche giorno di riposo dopo la durissima opposizione dei primi 100 giorni di governo in cui ha ostacolato con il coltello tra i denti ogni iniziativa del premier. Capezzone, nuovo splendido portavoce di FI, ha definito le polemiche su Frattini “strumentalizzazioni”, ma non si sa di cosa. Capezzone fissa la telecamera in modo imbarazzante, ormai è una malattia: ieri è andato alla Despar a comprare 200g di Parmacotto e una spugna a forma di paperella; ha pagato, è uscito e poi ha rilasciato una dichiarazione di 15 minuti al monitor di sorveglianza.
(nella foto il ministro Frattini segue con attenzione l'evoluzione della crisi in Georgia)

5 commenti:

  1. È riuscito a bruciarsi, spero?

    RispondiElimina
  2. ahahahah
    silvio sto lacrimando! CHe bella sferzata di ironia. sei un mito ed anche la mia oasi in tanto caos..!
    ti stritolo di baci : ))

    come ti è venuta:la spugna a paperella?
    l'mmagine di capezzone che parla alla telecamera del supermercato.. (che fine ha fatto mi vergogno al posto suo)

    dovresti vedermi, lacrimo ancora solo a ripensarci..

    sei sicuro che frattini è alle maldive, forse l'hanno ricoverato lì?
    guarda:
    http://it.youtube.com/watch?v=TGYJHCt5yBQ

    'notte piccolo genio :)

    RispondiElimina
  3. ops non ho firmato
    ma come si fa a far apparire il nome..aspettaspè... ora provo a spuntare nome url, dovrebbe essere quello il modo.provo

    intanto firmo, non si sà mai
    graziana

    RispondiElimina
  4. river
    vedremo martedi se sfoggerà solo un'abbronzatura da paura o anche qualche ustione...

    graziana
    capezzone è diventato la caricatura di se stesso. guarda che il fatto della paperella è un fatto vero:lo so perchè ero andato a comprarmene una anche io e lui aveva preso l'ultima...

    RispondiElimina
  5. Quando conta chi c'è c'è chi non c'è non conta un cazzo.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono bene accetti. Non sono responsabile del contenuto degli stessi ma saranno segati quelli che incitano alla violenza, al reato o a maria de filippi. non avrò nessuna pietà per chi viene a lasciare cazzate tipo solo buon fine settimana, buona domenica o simili:non vi sopporto e vi cancello. questo blog è per divertirsi ed informarsi non per aumentare le visite al proprio sito senza lasciare tracce tangibili.