3 marzo 2010

Un strano caso per l'ispettore Fulgenzio

L'incipit del racconto che nel 1982 mi ha lanciato nell'olimpo dei polizieschi tedeschi. Da questa storia è stata tratta la fiction della vita su Padre Pio interpretata da Michele Placido. Solo su Out Of The Blue, il magazine sbarazzino più conosciuto in Pannonia.

La scena del crimine si presentava in tutta la sua drammaticità. Un morto ficcato in un tostapane non è roba di tutti i giorni, e anche l’ispettore Fulgenzio era inquieto alla vista di quel toast gigante. Fulgenzio non era un novellino, ne aveva viste di tutti i colori; ma un cinese infilato tra due fette di pane e prosciutto cotto andava oltre la sua esperienza ventennale nelle fogne del crimine. Era chiaramente un suicidio, non c’erano dubbi...

Continua QUI su Out Of The Blue

(Nella foto il tenente Frank Drebin, l'ufficiale che nel 1981 addestrò l'ispettore Fulgenzio durante il corso di aggiornamento negli USA)

4 commenti:

  1. Orca la peppa! che intuizioni 'sto fulgenzio! ma è un mito, voglio saperne di più! e dopo questa potrei anche smettere di mettere punti esclamativi alla fine di ogni frase! eh, no..mi sa di no...!

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace... la tua dev'essere stata proprio un'infanzia difficile! :)))))

    RispondiElimina
  3. Vorrei essere anch'io come il buon Fulgenzio, se non altro per avere la sua licenza da 007: avrei già in mente un paio (ma anche 3) persone da gambizzare.. alla faccia della bilirubina sparsa in terra...
    Ciao :)

    RispondiElimina
  4. massi
    non smettere. anzi, non smettere!!

    anna
    devastante. ma mai quanto la mia vita attuale

    andrea
    lui gambizza perché è il suo stile di vita, ricordalo...ciao ;)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono bene accetti. Non sono responsabile del contenuto degli stessi ma saranno segati quelli che incitano alla violenza, al reato o a maria de filippi. non avrò nessuna pietà per chi viene a lasciare cazzate tipo solo buon fine settimana, buona domenica o simili:non vi sopporto e vi cancello. questo blog è per divertirsi ed informarsi non per aumentare le visite al proprio sito senza lasciare tracce tangibili.