Berlusconi come Bonnie e Clyde

2 starnuti - Post a comment


In Europa hanno paura: Berlusconi potrebbe tornare. Nell'attesa, alcuni paesi stanno già prendendo le prime precauzioni. In Francia stanno abbassando la maggiore età delle ragazze portandola da 18 anni a 22 mesi nella speranza che Berlusconi non si ecciti anche con i pampers; la Svezia ha stanziato fondi speciali per agevolare i suicidi di massa, mentre il Belgio è irreperibile: sembra che dalle 17 di ieri pomeriggio sia scomparso da tutte le cartine e si sia rifugiato in una località ignota. La Germania non ha emesso alcun comunicato stampa ma sta minacciosamente ammassando panzer sul confine austriaco. Ma in fondo Berlusconi che colpa ne ha? Glielo hanno chiesto di tornare, lui non voleva. E' un timido. Quando voleva corrompere qualcuno non lo faceva mai personalmente, mandava sempre qualcuno fidato perché lui è fatto così: e' uno che non ama i riflettori.

Per questo non vuole farsi mai processare, perché se gli fai le domande poi si imbarazza e col sudore rischia di mandare in corto circuito la pompetta. Non è facile inventarsi ogni giorno scuse fantasiose e leggi ad personam per saltare i processi, ma sempre meglio che sostituire una pompetta al giorno. Anche a scuola andava così. La maestra lo interrogava e lui non alzava gli occhi dal banco; rosso in volto continuava a scarabocchiare sul suo quadernino falsi in bilancio e mutandine senza dire una parola. Poi nell'intervallo arringava i compagni di classe accusando la maestra di essere una comunista assoldata dai giudici.

Per quale altro motivo Vespa non gli avrebbe mai fatto una sola domanda? Semplicemente per non farlo arrossire. Ad ogni modo, sembra che Berlusconi voglia mettere da parte la Minetti e invitarla alle dimissioni. Glielo comunicherà ufficialmente al termine del loro prossimo incontro politico, non appena la Minetti sarà scesa dal palo.

Nonostante i tanti successi, anche Berlusconi si è reso conto di aver commesso qualche lieve errore e ha deciso di porvi rimedio cambiando nome al partito. La stessa cosa che fecero Bonnie e Clyde dopo una rapina nel '33, quando decisero di riverniciare la loro auto nella speranza che gli sbirri non se ne accorgessero. Non gli è andata bene: la loro auto ora si trova in un museo crivellata di colpi. Che finalmente accada una volta per tutte, metaforicamente, anche a Berlusconi?

 
This Post has 2 Comments Add your own!
Punzy - 15 lug 2012, 11:03:00

amen, fratello. la speranza che, riscendendo in campo gli passi sopra un trattore, alberga in tutti i nostri cuori

silvio di giorgio - 15 lug 2012, 13:08:00

o che glielo lancino in testa come la statuetta del duomo.

Posta un commento