11 dicembre 2010

Cuori solitari...di inverno


Dal Misfatto (inserto satirico de Il Fatto Quotidiano) del 5 dicembre


Ciao ha tutti, o deciso di scrivere alla rubrica Quori Solitari che cerco un'uomo vecchio coi soldi che mi fà sentire importante. Di lavoro faccio la politica perchè a squola non andavo troppo bene perciò i miei insenianti mi anno detto di fare la politica perchè se fai la politica non devi sapere le tabbelline e i nomi dei cincue re di Roma. Da piccola volevo fare quella che da grande distrugge la squola publica e poi va in televisione a dire che non è vero che distrugge la squola publica. So contare fino a quel numero buffo con la gambetta storta che gira giù. Mariastella.

Sono stanca di omuncoli senza palle tutto fumo e niente arrosto. Cerco un uomo che abbia il coraggio di rimettere in piedi il Patto d'Acciaio con la Germania e che non vada in Israele a fare la sceneggiata con le braghe calate solo per racimolare qualche voto in più. Sono bionda, fascista e non sopporto le sciacquette che hanno fatto più carriera di me. Anche perché il mio curriculum è meglio del loro: le mie tette sono finite su Playboy e non da Mengacci! Se vuoi contattarmi vieni in Via Camicia nera, angolo Olio di Ricino traversa Manganello e citofona al nome “Meglio fascista che frocio”.

Mi eccito con il frastuono dei muri che crollano, ma non mi interessano le costruzioni recenti: perdo ogni inibizione solo con quelli vecchi migliaia di anni. Per questo ho insistito per ottenere l'unica posizione che mi permettesse di soddisfare al meglio questo mio prurito: il ministero dei Beni Culturali. Se nella tua città ci sono mura longobarde, edifici medioevali o ruderi romani chiamami: in cambio ti farò assegnare un premio inesistente al Festival di Venezia. Pago tutto io, citofonare Sandro.


.

4 commenti:

Massi ha detto...

Cioè ho riso come un cretino per cinque minuti buoni...ma si può? Grande sei! :)

silvio di giorgio ha detto...

massi
evidentemente ti sei ricordato qualcosa di divertente mentre leggevi il post. non c'è ALTRA spiegazione! :)

Eowyn ha detto...

non riesco a capire quale è il numero buffo con la gambetta sotto... e si che io non mi sono abilitata a reggio!
cmq lei il vecchio coi soldi l'ha trovato... anzi, pardon, non vecchio, il presidente "diversamente anziano".

silvio di giorgio ha detto...

mah, non so...probabilmente si riferisce al 9. anche se non so cosa ci trovi di buffo, ma in fondo lei è un' anima semplice...
certo che l'ha trovato! la mia è un'agenzia seria!