Cuori solitari...di inverno

4 starnuti - Post a comment


Dal Misfatto (inserto satirico de Il Fatto Quotidiano) del 5 dicembre


Ciao ha tutti, o deciso di scrivere alla rubrica Quori Solitari che cerco un'uomo vecchio coi soldi che mi fà sentire importante. Di lavoro faccio la politica perchè a squola non andavo troppo bene perciò i miei insenianti mi anno detto di fare la politica perchè se fai la politica non devi sapere le tabbelline e i nomi dei cincue re di Roma. Da piccola volevo fare quella che da grande distrugge la squola publica e poi va in televisione a dire che non è vero che distrugge la squola publica. So contare fino a quel numero buffo con la gambetta storta che gira giù. Mariastella.

Sono stanca di omuncoli senza palle tutto fumo e niente arrosto. Cerco un uomo che abbia il coraggio di rimettere in piedi il Patto d'Acciaio con la Germania e che non vada in Israele a fare la sceneggiata con le braghe calate solo per racimolare qualche voto in più. Sono bionda, fascista e non sopporto le sciacquette che hanno fatto più carriera di me. Anche perché il mio curriculum è meglio del loro: le mie tette sono finite su Playboy e non da Mengacci! Se vuoi contattarmi vieni in Via Camicia nera, angolo Olio di Ricino traversa Manganello e citofona al nome “Meglio fascista che frocio”.

Mi eccito con il frastuono dei muri che crollano, ma non mi interessano le costruzioni recenti: perdo ogni inibizione solo con quelli vecchi migliaia di anni. Per questo ho insistito per ottenere l'unica posizione che mi permettesse di soddisfare al meglio questo mio prurito: il ministero dei Beni Culturali. Se nella tua città ci sono mura longobarde, edifici medioevali o ruderi romani chiamami: in cambio ti farò assegnare un premio inesistente al Festival di Venezia. Pago tutto io, citofonare Sandro.


.

 
This Post has 4 Comments Add your own!
Massi - 11 dic 2010, 19:28:00

Cioè ho riso come un cretino per cinque minuti buoni...ma si può? Grande sei! :)

silvio di giorgio - 11 dic 2010, 19:40:00

massi
evidentemente ti sei ricordato qualcosa di divertente mentre leggevi il post. non c'è ALTRA spiegazione! :)

Eowyn - 13 dic 2010, 16:35:00

non riesco a capire quale è il numero buffo con la gambetta sotto... e si che io non mi sono abilitata a reggio!
cmq lei il vecchio coi soldi l'ha trovato... anzi, pardon, non vecchio, il presidente "diversamente anziano".

silvio di giorgio - 13 dic 2010, 16:56:00

mah, non so...probabilmente si riferisce al 9. anche se non so cosa ci trovi di buffo, ma in fondo lei è un' anima semplice...
certo che l'ha trovato! la mia è un'agenzia seria!

Posta un commento