5 maggio 2009

Quel brav'uomo del Benito

Un povero cristo impegna tutte le sue energie e la sua intelligenza per raggiungere il sogno che cova fin da bambino e dopo averlo faticosamente agguantato sacrificando anche la vita cosa succede, arriva il primo pregiudicato e prova a smantellare tutto? Anni e anni di duro lavoro per diventare un dittatore di successo e Marcello Dell'Utri arriva fresco fresco a dire che Mussolini poi non era così cattivo. Almeno non quanto lo era Stalin. A parte il fatto che il paragone con Stalin non regge perché Stalin ha avuto la fortuna di nascere in un paese ed in un momento storico in cui è stato semplice sterminare mentre Mussolini ha dovuto fare la gavetta, perché proprio Dell'Utri ha deciso di attaccare così violentemente il Duce? Marcello Dell'Utri! Un poveraccio condannato per concorso esterno in associazione mafiosa! Se queste maldicenze le avessero messe in giro professionisti seri come Riina o Provenzano ne avremmo potuto parlare. Ma uno che non fa nemmeno parte di Cosa Nostra come si permette di aprire bocca? A cosa mira? Mussolini c'entra poco con le leggi razziali, Mussolini aveva i suoi migliori amici tra gli ebrei, Mussolini non decideva quasi niente... bla,bla,bla...Sono così indignato che potrei scagliare una matita a terra. Infangare in questo modo il buon nome di uno dei pochi italiani conosciuti all'estero, con tutti i sacrifici che ha dovuto sopportare per diventare un dittatore professionista; non come quelli di oggi che si credono arrivati dopo un paio di leggi vergogna... Non dimentichiamo che ha dovuto lasciare un posto di lavoro certo per coltivare i suoi sogni e provare la carriera del dittatore che, come tutti sanno, non è sicura come quella del medico o dell'impiegato comunale; poi ha dovuto rinunciare alla sua criniera e a sottoporsi ad estenuanti lezioni di mimica facciale per ottenere un look assolutamente originale che gli permettesse di essere immediatamente riconoscibile. Tempo fa ci aveva provato Berlusconi ad umiliarlo dicendo che Mussolini non aveva mai ammazzato nessuno e che al massimo mandava la gente in vacanza al confino. Fortunatamente un coro popolare si sollevò per ridare il giusto prestigio al Duce, cosa che spero avvenga anche in questa occasione. Anche perché i diari consultati da Dell'Utri sono più falsi delle foto di Corona e Belen... Intanto mi stringo ai familiari del Duce, e invito anche i miei cari lettori ad unirsi a me, sperando che presto questi sciacalli la smettano di insozzare il buon nome di un dittatore serio e preparato.


19 commenti:

Punzy ha detto...

si, mi unisco a te per il lamento, tu dove sei? io nel cesso del mio ufficio a vomitare

silvio di giorgio ha detto...

punzy
anche io ero nel cesso del tuo ufficio. potevi bussare prima di entrare però...

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Che dire? Questo tuo post ha una sua perfezione umoristica che ho paura di mettere a repentaglio con qualsiasi commento: onore al merito (beccati questo!) :-D

Bruno ha detto...

ti faccio i complimenti...spesso mi immedesimo in cio' che scrivi e mi domando: ma se avessi dovuto farlo veramente io, in questo modo, sarei stato in grado?
NO ...... :-(

Le Favà ha detto...

Io vorrei chiedere a Dell'Utri se quello che ha detto, lo ha detto veramente, o ha solamente scoreggiato. Insomma. Siamo lì no?

silvio di giorgio ha detto...

vincenzo cucinotta
grazie professore, ricordatene quando verrò a chiedere soldi per un mio improbabile libriccino...

bruno
grazie,bruno. spero solo che questo mio post riesca a rendere giustizia a mussolini: non se lo merita...

le favà
a me irrita di più chi va ad intervistarlo,se devo proprio dirtelo...

patri ha detto...

Silvio: concordo con te, mi fa più schifo chi lo è andato ad intervistare (aspetta che mi sono linkata l'intervista - swish passo all'altra finestra - swish rieccomi
"Il politico-bibliofilo" (chi è l'intervistatore Klaus Davi? E' un poraccio!)
"Occupare la Rai? Perché no, ma naturalmente speriamo di non doverla occupare" Sto sghignazzando!
Infatti l'informazione che hanno dato nelle libere rai e mediaset sul caso del politico-pedofilo è stata quanto mai ampia e dettagliata!
Occorre rifornimento di abbondanti scorte di anti-emetici.
Ciao

maryvaleriano ha detto...

Silvio mi hai fatto ridere cosi tanto che dopo questo post, sei entrato nel mio personale olimpo degli uomini-dal-cervello-arrapante.
Pensa che ogni tanto vado a Predapio e passando davanti ai negozzi di souvenir Mussoliniani, o incrociando le comitive di turisti nostalgici-facisti tremo.(Sono nera, cavoli! Che ne so io,se ce l'hanno con me?)
Ora che tu, buon Silvio, mi hai aperto gli occhi. Io che oggi mi sento buona, me la sento di unirmi a te nella solidarietà alla famiglia Mussolini.
Secondo quando incrocio i turisti facisti potrei fargli il saluto romano?

skeggia di vento ha detto...

non ti sei chiesto se il povero dell'utri non soffra di qualche invidia arginosa? cementificato nel suo non coraggio, invece di incentivare il cervello per creare un nuovo partito razziale contro i bianchi, i gialli , i neri, i verdi, i sosia di veronica, i giornalisti, i ricercatori... che fà infanga il benituzzo... ma non lo possiamo lasciare stare il povero duce? tutti nella vita possono sbagliare, che ne sapeva lui che gli ebrei non li doveva ammazzare, mica erano specie protetta dal wwf...e diamine...
cmq ti presto il temperino?
che ormai la mina si è rotta!!!

silvio di giorgio ha detto...

patri
tutta l'intervista è un capolavoro negativo. disgustosa...con davì,poi..maronn'..

mary
era ora, dico io! uhm...sì, con il saluto romano dovresti evitare qualche sprangata. almeno per il momento...

skeggia
ottima osservazione: non c'era alcuna legge che impediva lo sterminio degli ebrei. no, la matita è intatta, mi sono controllato e l'ho solo conficcata nel piede di mia nonna

Antonia Storace ha detto...

Suvvia.Diciamocelo apertamente.Berlusca & company tentano di sminuire e deprezzare il duro lavoro del loro compare perchè fondamentalmente lo invidiano e tentano di emularne la scintillante carriera.
Insomma ... rosicano.

:P

Un sorriso.Antonia.

Daniele Z. ha detto...

grazie silvio per questo splendido post! ..sto cominciando a rivalutare anche hitler, in fondo anche lui non era così malvagio. ;)

serenella ha detto...

Senti Silvio, che dici se lo proponiamo per il premio della bontà. Il più buono dello scorso secolo. Sto ancora ridendo come una pazza per quello che scrivi e come lo scrivi! Peccato che ti chiami Silvio.

silvio di giorgio ha detto...

antonia
non dire così...metti che ti sentono e decidono di impegnarsi di più...

daniele
grazie a te :-) in fondo anche hitler avrà detto "buongiorno" a qualcuno ( non mi ricordo chi l'ha detta questa...)

serenella
in molti sono riusciti a superare lo scoglio e chiamarmi con il mio nome. fallo anche tu...su...

Uhurunausalama ha detto...

Ehhhh ma quel look,oggi,non è più così originale...

Damiano Aliprandi ha detto...

Non è un caso che DEll'Utri è un grande amico di Gelli.

Ti ricordi il mio post "Nel nome del Padre?". Ho parlato dei figli che seguono le orme dei loro genitori e solo in rari casi si oppongono. E quei rari casi sono degli eroi, nel grande e nel piccolo.

Bene Mussolini è il figlio che si è opposto ai geneitori che erano dei grandi socialisti, tanto evvero che Benito è il nome di un grande rivoluzionario sud americano che sposò la causa degli indios contro i colonizzatori. Poi sto figlio è riuscito ad infangare questo grande nome.

Nessuno si chiamerà(tranne gli psicopatici) Benito...

Una abbraccio Giorgio..ops Silvio.

ps pure il tuo nome è da riabilitare ;)

Stefania Duzzi ha detto...

..siamo pur sempre in campagna elettorale..! Se qualcuno non se ne usciva con delle frasi che sminuissero la bravura e gli sforzi di Mussolini.. come fa Berlusconi a superare il maestro e vincere il titolo di Duce..? Mi dispiace solo che quel poveraccio di Dell'Utri si sia dovuto ancora una volta sporcare le mani..

silvio di giorgio ha detto...

uhurunausalama
non lo è più perchè ha fatto scuola...

incarcerato
sì, mi ricordo il tuo post sui figli d'arte. non credo che il mio nome sia da riabilitare: quando berlusca finirà nel dimenticatoio anche il nome sarà dimenticato. a meno che nel frattempo io non abbia distrutto mezza europa con un nuovo tipo di bomba

stefania
si, dell'utri ha parlato proprio controvoglia. era sconvolto..una vera violenza...:-)

Ale ha detto...

adesso fanno anche il film su mussolini..chissà chi sarà la guest star..