6 novembre 2010

Non solo supposte: Buttiglionil

Dal Misfatto, inserto satirico de Il Fatto Quotidiano, del 31 ottobre

Buttiglionil

Principio attivo: Quello che non piace a me non deve piacere a nessuno

Forma farmaceutica e composizione: Flaconcini monodose per aerosol

Gruppo farmaceutico: Ecs DCI ( ala militare della Vaticano Spa)

Indicazioni terapeutiche: Buttiglionil va normalmente somministrato a mezzo comunicato stampa; si prescrive la diffusione via etere (microfoni radio e tv) solo nei casi più gravi, cioè nei momenti storici in cui siano particolarmente evidenti i pericolosi bacilli della diversità, dell'affrancamento dallo Stato pontificio e del buon senso. Ottimo per affossare la credibilità dell'Italia in Europa, è indicato soprattutto per i pazienti affetti da disordini morali quali omosessualità ed evasione fiscale.

Posologia: Buttiglionil va inalato tramite apposita apparecchiatura ogni volta che il farmaco, e non il paziente, ne sente il bisogno. Il farmaco infatti agisce autonomamente sotto l'impulso di una forza misteriosa dotata di cappello a tre punte ed esenzione ICI che si ispira vagamente ad un hippie medio orientale nato da madre vergine e da padre ignoto che da 2000 anni sposta voti più facilmente dei cugini Salvo.

Precauzioni per l'uso: Il paziente va preparato adeguatamente con uno stordimento secolare di oscurantismo culturale, demonizzazione sessuale e fiction su Padre Pio. Risulta particolarmente efficace se combinato con clisteri d'acqua santa e insicurezze radicate fin dall'adolescenza.

Controindicazioni: Astenersi dalla masturbazione durante l'inalazione per non incattivire ulteriormente il farmaco che potrebbe scatenare una furiosa reazione allergica e, nel peggiore dei casi, rilasciare dichiarazioni ufficiali in cui afferma di essere discriminato per la sua composizione cattolica. Al termine dell'inalazione risintonizzarsi tranquillamente su “Studio Aperto” e raggiungere l'orgasmo.

Effetti indesiderati: In alcuni paesini del sud, a causa del secolare uso del principio attivo del Buttiglionil, i pantaloni a zampa di elefante sono ancora considerati l'anticamera del demonio così come i pettini colorati ed i cibi surgelati.

Sovradosaggio: E' sufficiente ascoltare 45 secondi di Radio Maria per rendersene conto.

4 commenti:

Roccia ha detto...

Ahahahah ma come ti vengono, Silvio?

Comunque dovresti anche indicare i principi attivi con i quali il farmaco entra in conflitto. Oddio, in effetti di principi attivi in Italia ce ne sono pochi...

silvio di giorgio ha detto...

Roccia
Non lo so..mistero...come le stimmate...O_o

Eh sì, però per questioni di spazio devo scegliere cosa scrivere o meno...nun ce va tutto..:))

Eowyn ha detto...

davvero, ma con questi nuovi medicinali la food&drug administration ne avrebbe da discutere... :-)
la posologia poi è straordinaria, vorrei sapere xò se esiste un antidoto!

silvio di giorgio ha detto...

eowyn
so che gli scienziati ci stanno lavorando ma l'antidoto (almeno qui in italia) è difficile che arrivi finchè la vaticano Spa avrà la sua sede legale a Roma. Ad ogni modo anche per il Buttiglionil vale il motto "prevenire è meglio che curare".