10 febbraio 2009

Buffoni

Solo i telespettatori di Barbara D'Urso credono che Berlusconi si sia mosso con tanta sollecitudine per salvare la vita di Eluana. Andare contro la Cassazione e contro il Presidente della Repubblica in modo da tastare il terreno, per “vedere l'effetto che fa”, come direbbe Jannacci. Eluana è stata l'ennesima pedina che fortunatamente è morta prima che potesse essere ulteriormente manovrata da questa teppaglia. Beppino Englaro dice di aver chiesto aiuto allo Stato fin dal 2004, Berlusconi nega: a chi credere? Io non devo sforzarmi più di tanto per trovare la risposta. Berlusconi mira a diventare il prossimo presidente della Repubblica, lo blatera da sempre e i fatti degli ultimi giorni lo confermano. Non un presidente all'italiana, ma un Bush o un Putin con pieni poteri, sia chiaro. Mentana si dimette da direttore editoriale Mediaset perché Canale5 ha mandato in onda il Grande Fratello invece di uno speciale di Matrix. Se fosse stato un altro a dimettersi avrebbe avuto la mia stima. Ma stiamo parlando di Enrico Mentana, uno che, giusto per citare un episodio tra mille, il giorno dell'avviso di garanzia al Guardasigilli Mastella ha parlato di Annamaria Franzoni. Vespa e Fede ieri sera hanno sfoggiato occhi lucidi e sguardi commossi occupando la prima serata con degli speciali assolutamente inutili, mentre lui non ha potuto esibirsi come avrebbe desiderato. Non si è dimesso perché Mediaset ha mandato in onda la spazzatura del GF: si è dimesso perché non ha potuto banchettare con i suoi colleghi zerbino sul cadavere di Eluana. Invidia e gelosia, niente di più. E poi stiamo parlando di una tv commerciale, non della RAI. C'era da incazzarsi quando Falcone fu fatto saltare in aria e due ore dopo RaiUno tranquillamente mandò in onda “Scommettiamo che” con Frizzi, non ieri. 


27 commenti:

Antonia Storace ha detto...

Si specula anche sul dolore e si strumentalizzano le tragedie per fare odiens.Sono funzionali allo scopo ( la fama,il potere,il danaro ) anche i drammi della Vita,sapientemente rivestiti di orpelli ideologici che li rendano meno indigesti e capaci di tenere la gente attaccata alle televisioni.


Un sorriso.Antonia.

lozirion ha detto...

....Quoto in pieno.... E' veramente vergognoso....

Angelica ha detto...

Perfettamente d'accordo.

Sama ha detto...

Esatto! In molti hanno applaudito alle dimissioni del Menta senza chiedere lo scopo dell'eventuale trasmissione in prima serata. Quali dovevano essere i contenuti? Esprimere cordoglio alla famiglia dicendo che Eluana è entrata nel cuore di tutti e che finalmente possiamo pensare a lei come una persona libera?
O rintuzzare polemica contro polemica parlando di eutanasia, autopsia e decreti legge? Io mi rifiuto di partecipare a quei banchetti a qualsiasi ora.

Minu ha detto...

non avrei potuto esprimermi meglio!
grande, come al solito

Pupottina ha detto...

sono d'accordo con Antonia...speculano sul dolore... e sul senso di pietà degli altri...

BeautyHealthy ha detto...

strumentalizzare questi fatti per fare odiens...o per bacchettarsi uno con l'altro tra politici..si è sempre fatto,e mi fa parecchio schifo..mi chiedo se in altri paesi sia considerata una cosa normale..ma non credo proprio,purtroppo fare il paragone con altri paesi sta diventando sempre + frequente per me.

Crocco1830 ha detto...

Mi trovi perfettamente d'accordo. Come avvoltoi si accaniscono per sul dolore della famiglia Englaro. Ognuno per coltivare il proprio orticello. Vigliacchi.

Punzy ha detto...

gia..buffoni..attendo la giustizia karmika e gli faccio gli auguri per la loro prossima vita da scarafaggi stercorari

silvio di giorgio ha detto...

antonia
si specula soprattutto sul dolore. le belle notizie non interessano a nessuno...

lozirion-angelica
si,non c'è molto altro da dire...

sama
ha avuto più senso mandare in onda il GF che gli speciali di fede e vespa.

minu
grazie. l'ho scritto di getto, non mi andava di perderci molto tempo

pupottina
non sul senso di petà, ma sul voyeurismo. ai telespettatori piace vedere le sofferenze altrui. è un modo per distrarsi dai propri guai e per sparare sentenze. chi prova pietà per eluana non guarda vespa e fede che parlano di eluana...

elisabetta
il guaio è che come termini di paragone non possiamo permetterci più di usare gli usa, la francia, la germania..ma il venezuela, il conco belga e paperopoli. facciamo ridere..

crocco
e non è ancora finita...

punzy
da scarafaggi? perchè? che hanno fatto di buono per meritarsi questo premio?

Anonimo ha detto...

Povero piccolo Mentana. ha perso la grande occasione della sua squallida vita.

Bruno ha detto...

ovviamente credo al sig. Englaro .... ovviamente non è andata in onda l'unica trasmissione su un canale dove in quel momento si TELEVOTAVA, tramite SMS e da fisso, per il GF...ehhh behhhhh , sai qualche euro in piu' ........
a parte che sono arrivato in tarda serata (per fortuna), ho fatto una carrellata di TG e dopo aver visto striscioni con scritto "beppino boia" mi sono incazzato come una bestia e ho spento tutto.......
una speculazione politica e mediatica VERGOGNOSA...!!!!

Rabbit in Distress ha detto...

Davvero vergognoso.

senti, se ti piace la musica vieni a trovarmi su http://discoantonio.blogspot.com/

Ale ha detto...

assolutamente d'accordo con te..
possa riposare in pace ora..

Anonimo ha detto...

sono disgustato, non li sopporto più.

abbiamo al governo delle vere vergogne.

The Comedian ha detto...

Su La7 Gad Lerner ha fatto una bella trasmissione.

Non reputo Mentana così coglione da non capire chi fossero i suoi (ex)datori di lavoro.

maria rosaria ha detto...

be', proprio perché ieri sera non mi andava di ridere, altrimenti c'è da dire che il tirare su col naso di fede era esilarante. ecco perché non hanno concesso matrix a mentana, avrebbero fatto perdere questa commovente occasione a chi si fosse sintonizzato sul 5, e a chi sull'onda dell'emotività, ha ribaltato all'ultimo momento le proprie idee sull'interruzione dell'accanimento terapeutico sulla povera eluana.

silvio di giorgio ha detto...

faina
e in più ha la risata più insopportabile del mondo

bruno
pieno medioevo,non credi? magari chi ha scritto quella frase picchia la moglie, la tradisce e si mette pure le dita nel naso

river
già...

antonio
poi passo per una visitina

ale
dopo il calvario della figlia temo ci sarà il calvario del padre

darjo
abbiamo la p2

the comedian
non l'ho vista, ho eveitato accuratamente qualunque cosa parlasse di eluana.

silvio di giorgio ha detto...

maria rosaria
fede non è nuovo a questi atteggiamenti sofferenti: occhi lucidi, sguardo da cane bastonato..alla fine dello speciale sarà andato con qualche ex meteorina. ma con il cuore spezzato dal dolore...

Uhurunausalama ha detto...

Hai proprio ragione...ieri ho seguito il tutto sulla tv francese almeno non ho dovuto vedermi certe facce di....
cmq non so ancora come giudicare la faccenda di mentana:E se fosse stato realmente interessato a fare informazione una volta tanto?boh???

Lucien ha detto...

La cosa più odiosa è le faccia di circostanza che in realtà nasconde l'animo da avvoltoio di Vesponi, il mangiamorte della TV italiana, di certo dispiaciuto per la possibilità sfumata di non poter più fare quelle 100-200 puntate su una povera ragazza sul letto di morte.

Lesandro ha detto...

c'era da incazzarsi per quello. certo. ma anche il fatto che, nonostante tutto, ieri sera il gieffe abbia registrato il record di ascolti perchè una neurolesa è stata cacciata, non è che mi lasci proprio felice...

coscienza critica ha detto...

Si è così, riguardo a Mentana. Con l'aggravante che, secondo me, è una strategia anche quella. Far vedere una finta indignazione per far capire che a Canale 5 ci sono persone libere, che si schierano contro i reality e contro Berlusconi. Buffonate!

lella ha detto...

sono riusciti a speculare anke sul dolore:ke vergogna!Pur di essere sempre al centro dell'attenzione,fanno sempre credere quello ke fa comodo a loro;il guaio è ke troppa gente abbocca!povera Italia!
Lella

silvio di giorgio ha detto...

uhurunausalama
è un'ipotesi che scarto senza dubbi: gli è bruciato di non essere sul palco. fede ha seguito la vicenda, quindi mediaset era "coperta"

lucien
credo che riuscirà a mangiarci sopra ancora per un bel pò...

lesandro
neanche a me, ma in fondo il GF non fa parte della vita vera. basta ignorarlo e non succede nulla.

coscienza critica
non è la prima volta che lo fa, mi pare. non ricordo bene ma mi sembra che anche dopo un'epurazione di luttazzi o della guzzanti fece una scenata del genere

lella
lo ripeto, alla gente PIACE.

Anna ha detto...

Mi scoccia dire nei commenti "sono d'accordo, hai detto quello che penso". In questi casi leggo e vado via. Ma hai fatto esattamente le stesse considerazioni che ho fatto io e che ho espresso in giro per la blogsfera. La poveretta, morta 17 anni fa,oggi è solo uno zimbello in mano a questa gente.E Mentana andrebbe preso a calci in culo. Comunque Gasparri ha annunciato che stasera sarà a Porta a porta ad illuminarci con il suo pensiero: ora siamo tutti più sereni....

Anonimo ha detto...

Se vai a lavorare per Berlusconi poi non ti lamentare, mettilo in conto (corrente)