8 aprile 2008


Ritorno al futuro
Pochi giorni ancora e la stampa internazionale potrà nuovamente godere delle barzellette e dei frizzi scollacciati del “Cavaliere con macchia e senza vergogna”. Salvo clamorose sorprese, infatti, Arcore, con il suo entourage di veline e posteggiatori canterini, dovrebbe tornare ad essere la capitale della politica italiana; la campagna elettorale di Veltroni mi è sembrata efficace come una lettera d’amore scritta da Gozzilla, mentre gli altri pretendenti al trono sono oggettivamente troppo piccoli per ambire allo scranno del potere di Palazzo Chigi. L’unico ministro sicuro, a detta dello stesso cavaliere, è Tremonti (cha da anni bazzica i pic-nic e le riunioni del segretissimo e potentissimo gruppo Bilderberg: è un caso?); poi dice che Bossi, dopo una delle sue solite sparate in camicia verde, straparla a causa dell’ictus e che per questo è difficile che sia ministro: il giorno dopo nega di aver mai parlato in questi termini del senatore e accusa l’ictus di essere stato assoldato dalla sinistra massimalista per creare zizzania all’interno del PDL. Il fatto veramente importante è che Berlusconi ha disseminato gli studi televisivi di tutta Italia con i suoi cuscini con i tacchi: dopo la vittoria i cuscini saranno donati alle sezioni di partito dove saranno esposti alla devozione popolare. Il primo miracolo sembra già essere avvenuto: un cameraman di Sky, che si è fatto largo tra la folla per sfiorare un lembo del cuscino, dopo essere stato travolto da un misterioso profumo di banconote appena stampate, ha improvvisamente cominciato a parlare come Raimondo Vianello ed è guarito dal singhiozzo che lo tormentava ormai da più di sette minuti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzo ma il tuo articolo finisce così o c'è un errore?
riguardalo un pò...l'espressione il cavaliere con macchia ma senza vergogna mi ricorda il miglior Calvino....complimenti..
ARTICOLO TRE

silvio di giorgio ha detto...

oppppsss...grazie della segnalazione,mi era saltata una parola...cavaliere con macchia e senza vergogna? non mi andava di usare parole tipo "psiconano" ecc. volevo una trovata originale che fosse mia. e questa mi sembra anche molto efficace